Via Libertà, furto in casa con marito e moglie all’interno: arrestati

Via Libertà, furto in casa con marito e moglie all’interno: arrestati. La Polizia di Stato ha sventato un furto in appartamento e fermato due malviventi.

Si tratta di Giuseppe Di Lorenzo, 50enne di Torretta, e Antonino Tortorici, 23enne, di Borgo Nuovo. Erano arrivati fin quasi sull’uscio di una lussuosa abitazione, del centralissimo quartiere Libertà, in quel momento occupata dai proprietari.

La presenza dei coniugi, che avrebbe potuto fare evolvere il furto in un reato più grave, è stata decisiva ai fini della cattura dei malviventi.

Via Libertà, coniugi chiamato 113

I coniugi, infatti, hanno sentito armeggiare sulla porta d’ingresso ed hanno compreso la portata e l’imminenza del pericolo corso quando hanno scorto, attraverso lo spioncino, la presenza di due sconosciuti, tanto da contattare, allarmati, il “113”.

Qualche imprevisto o forse l’avere semplicemente intuito che l’appartamento fosse occupato ha convinto i complici a desistere ed intraprendere una veloce fuga attraverso le scale.

I poliziotti del Commissariato Libertà, in servizio di controllo del territorio, si sono distribuiti lungo il perimetro del condominio.

Hanno precluso ogni via di fuga ed hanno facilmente intercettato i fuggitivi quando ancora essi non erano usciti dall’edificio.

Bloccati e perquisiti, i malviventi sono stati trovati in possesso di arnesi atti allo scasso ed utilizzati per forzare la porta d’ingresso del lussuoso appartamento.

A breve distanza dall’edificio è stata trovata la vettura dei ladri a bordo della quale sono stati rinvenuti altri arnesi atti all’effrazione.