Veterinario palermitano arrestato dopo blitz corse di cavalli a Messina. E’ ai domiciliari. La misura cautelare è stata eseguita dai carabinieri.
Si tratta del dottor Gaspare Franzino, 34 anni, come riporta l’Ansa. E’ finito agli arresti nell’ambio dell’operazione Zikka con cui gli uomini dell’arma hanno smantellato un’associazione per delinquere dedita all’organizzazione di corse clandestine di cavalli a Messina.
Franzino, palermitano, è un veterinario che secondo le accuse degli inquirenti si sarebbe occupato della somministrazione agli animali di sostanze dopanti per aumentarne le prestazioni durante le competizioni illegali.
Varie le competizioni clandestine organizzata in vie e quartieri di Messina come viale Giostra, il lungomare di Santa Margherita, le strade del villaggio Cep ma anche nel Comune di Gaggi.
Caffeina, cocaina, morfina, analgesici di vario tipo utilizzati per aumentare il livello di prestazione ed eliminare il dolore, e quindi per far correre cavalli, ma anche farmaci di ultimissima generazione.
Sostanze che annullano la fatica ed altre anabolizzanti, quali ad esempio l’ormone della giovinezza, antinfiammatori che aumentano le capacità respiratorie, sino ad arrivare al veleno del cobra o, come scoperto in questi ultimi anni, ad una “spremuta” di sostanza tossica ricavata dalla secrezione di alcune rane sud Americane.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…