Cronaca

Veterinario palermitano arrestato dopo blitz corse di cavalli a Messina

Veterinario palermitano arrestato dopo blitz corse di cavalli a Messina. E’ ai domiciliari. La misura cautelare è stata eseguita dai carabinieri.

Si tratta del dottor Gaspare Franzino, 34 anni, come riporta l’Ansa. E’ finito agli arresti nell’ambio dell’operazione Zikka con cui gli uomini dell’arma hanno smantellato un’associazione per delinquere dedita all’organizzazione di corse clandestine di cavalli a Messina.

Franzino, palermitano, è un veterinario che secondo le accuse degli inquirenti si sarebbe occupato della somministrazione agli animali di sostanze dopanti per aumentarne le prestazioni durante le competizioni illegali.

Varie le competizioni clandestine organizzata in vie e quartieri di Messina come viale Giostra, il lungomare di Santa Margherita, le strade del villaggio Cep ma anche nel Comune di Gaggi.

Veterinario palermitano arrestato, il fenomeno doping

Caffeina, cocaina, morfina, analgesici di vario tipo utilizzati per aumentare il livello di prestazione ed eliminare il dolore, e quindi per far correre cavalli, ma anche farmaci di ultimissima generazione.

Sostanze che annullano la fatica ed altre anabolizzanti, quali ad esempio l’ormone della giovinezza, antinfiammatori che aumentano le capacità respiratorie, sino ad arrivare al veleno del cobra o, come scoperto in questi ultimi anni, ad una “spremuta” di sostanza tossica ricavata dalla secrezione di alcune rane sud Americane.

Redazione

Recent Posts

Soccorsa un’escursionista infortunata ai Leghetti di Cavagrande

I militari della stazione del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Nicolosi, sono stati…

1 minuto ago

Legge 104: quali sono le attività possibili?

"Per pacifica giurisprudenza di questa Corte può costituire GIUSTA CAUSA di licenziamento l'utilizzo, da parte…

4 minuti ago

Lavoro, scatta la LEGGE ammazza-adulti: da oggi ti assumono solo se hai meno di 29 anni | E non è finita: Over 30 disperati

Ti possono assumere, ma solo se hai meno di 29 anni. Per tutti gli altri…

1 ora ago

Allarme fallimento per la storica banca italiana: i risparmi si sono volatilizzati | Bancomat assaltati per gli ultimi prelievi

Le banche dell'Europa intera destano non poche preoccupazioni. Ecco cosa starebbe succedendo in queste settimane. …

11 ore ago

Estate 2024, ecco il ‘Bonus Zanzare’: più ti fai pungere, più lo Stato ti rimborsa | Risparmi almeno uno stipendio (1200€)

Il bonus che ti manda dritto dritto in vacanza, ecco l’importo che ricevi direttamente sul…

13 ore ago

Butti qualcosa nella ‘monnezza’ e parte l’accertamento | 730 precompilato, da oggi ti chiedono lo scontrino di 6 anni fa

Non devi mai gettare via i documenti che riguardano la dichiarazione dei redditi. Se lo…

16 ore ago