Top News

Verstappen e Leclerc fanno il vuoto nelle libere in Bahrain

SAKHIR (BAHRAIN) (ITALPRESS) – La prima giornata di libere del Gran Premio del Bahrain ha visto sfrecciare al pomeriggio il campione del mondo in carica Max Verstappen (1’31″936), che ha preceduto di appena 87 millesimi il pilota della Ferrari Charles Leclerc. Dopo una prima sessione che ha visto Pierre Gasly davanti alle due Rosse di poco sopra l’1’34”, nel pomeriggio i tempi si sono notevolmente abbassati e Verstappen e Leclerc hanno letteralmente fatto il vuoto, visto che il terzo classificato, l’altro ferrarista Carlos Sainz, ha pagato un ritardo di più di cinque decimi.

Quarto il debuttante su Mercedes George Russell, che ha nettamente fatto meglio del suo ingombrante compagno di scuderia Lewis Hamilton. Il sette volte iridato non è riuscito a piazzare un giro convincente e ha terminato con un insolito nono posto. Le sensazioni di una Mercedes instabile e non ancora pronta si sono rivelate veritiere e, per i meccanici, ci sarà molto da lavorare in vista delle qualifiche di domani. Graffiante la prova dell’esperto Fernando Alonso, che ha fatto registrare il quinto tempo precedendo Valtteri Bottas su Alfa Romeo. Da segnalare anche l’ottima prestazione delle due Haas motorizzate Ferrari: al gran giro lanciato di Mick Schumacher, che ha concluso ottavo, si è aggiunto il decimo tempo del compagno di squadra Kevin Magnussen.

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

7 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

9 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

9 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

12 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

14 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

16 ore ago