Natale in streaming con il Teatro Biondo di Palermo: in attesa del Natale, sarà trasmesso venerdì, alle ore 18.00, in première streaming gratuita sul canale YouTube del Biondo, il concerto Verso la notte di Natale con Pamela Villoresi, Mario Incudine, Antonio Vasta e gli allievi della Scuola di teatro del Biondo.
Incudine recupera canti, cunti e novene della tradizione, tra cui un raro cunto collettivo ispirato al repertorio dei cantori orbi siciliani. Il concerto sarà inframmezzato da letture di brani di scrittori siciliani ispirati al Natale, interpretati dalla direttrice del Biondo, Pamela Villoresi.
«In questi giorni così difficili – afferna Pamela Villoresi – durante i quali stiamo combattendo una guerra che conta tanti caduti, ultimo il nostro grande amico e artista Lelio Giannetto, abbiamo deciso di dimostrare a tutta la città e a noi stessi che l’arte è viva e il teatro è vivo. Non potendo accogliere il pubblico, vogliamo che tutti i nostri cantieri, le officine con gli allievi della Scuola e i nostri cuori continuino a pulsare. Dobbiamo lavorare ed essere pronti per quando potremo riaprire. Vogliamo dirvi che noi ci siamo e che ci auguriamo di rivedervi al più presto nelle nostre sale».
Quando ci eravamo finalmente abituati alle nuove modalità di pagamento, ci tolgono il bonifico, si…
Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…