Categories: Top News

Verona-Monza termina 1-1, Sensi risponde a Verdi

VERONA (ITALPRESS) – Parità al Bentegodi, 1-1, tra il Verona e il Monza. Succede tutto nella ripresa con i padroni di casa che trovano con Verdi il gol del momentaneo vantaggio. Di Sensi l’immediato 1-1, che reggerà poi fino al triplice fischio. Il risultato accontenta più i brianzoli, capaci così di tenere a distanza di sicurezza la zona retrocessione. Non serve un granchè il punto agli scaligeri, che sono ora a meno 5 dalla quartultima in classifica, ovvero lo Spezia, vincitore venerdì contro l’Inter.
Moduli speculari per le due squadre in campo: Zaffaroni lancia Kallon e Verdi a sostegno di Gaich, Palladino conferma l’undici che ha battuto l’Empoli con Ciurria e Caprari dietro la punta Petagna. Pochi brividi in un primo tempo in cui il Verona è più propositivo, ma è praticamente solo il Monza a concludere verso la porta. Pessina spara alto da buona posizione dopo un velo di Petagna, Montipò blocca a terra due tentativi dalla distanza di Ciurria. Sul fronte offensivo del Verona il più vivace è Kallon che in una delle sue incursioni mette al centro un tiro cross velenoso: Di Gregorio smanaccia e sulla respinta Duda, a centro area, non riesce a coordinarsi per battere a rete.

La gara cambia completamente volto nella ripresa e il risultato si sblocca alla prima occasione. A passare in vantaggio è il Verona: un tiro di Duda rimpallato finisce in qualche modo sui piedi di Verdi che elude l’intervento di un difensore, se la sposta sul destro e fulmina Di Gregorio sul primo palo. La reazione del Monza è immediata e bastano solo 4′ per assistere all’1-1 di Sensi che capitalizza da pochi passi una bella azione corale avviata da Petagna e Caprari e rifinita da Carlos Augusto. Dopo aver subito il pareggio, il Verona sbanda e deve ringraziare il Var che è decisivo per annullare il gol della rimonta ospite. Caprari in contropiede si era presentato davanti a Montipò battendolo con un preciso rasoterra, ma l’azione era viziata da un fuorigioco millimetrico di Petagna. Nel finale entrambe le squadre spingono alla ricerca della vittoria: ad andarci più vicina è il Monza che però non inquadra la porta dopo gli spunti interessanti di Pessina e Colpani.


– foto LivePhotoSport –

Redazione

Recent Posts

Agenzia delle Entrate, lo chiamano il TIMER DELLA MORTE: un giorno di ritardo e dici addio a un sacco di soldi | Dopo non piangere

Al peggio non c'è mai fine ed ora questa scadenza manda gli italiani in tilt:…

6 ore ago

Falda acquifera dei monti Iblei, la Regione a lavoro con gli esperti

"Da mesi siamo a conoscenza dei risultati della ricerca sul mega-giacimento di acqua sotto i…

7 ore ago

A Roma la consumano più del latte | Se la mangi oggi finisci sul letto d’ospedale: scoppiato lo SCANDALO ALIMENTARE

Nuovo scandalo alimentare su un alimento che a Roma viene consumato più del latte, attenzione…

8 ore ago

Poste Italiane, se ti citofonano barricati in casa: è una TRUFFA SANGUINOSA | Cominciano con gentilezza, poi…

Mai e poi mai fidarsi di queste parole: cambiano le persone ma la tattica è…

11 ore ago

Cedolino di agosto tagliato per TUTTI i pensionati: pronta la sorpresa horror del giovedì | Mai importo fu più basso

Ti tolgono anche la pensione, non c'è pace per i contribuenti italiani che si vedono…

13 ore ago

Rider consegnava droga al posto degli alimento, arrestato

Nei giorni scorsi, personale della Polizia di Stato, ha arrestato un 38enne catanese per detenzione…

13 ore ago