Eventi

Verdello Fest Bagheria, gastronomia d’eccellenza, convegni e tanto altro

Verdello Fest Bagheria. Dopo il grande successo delle scorse edizioni, torna per il terzo anno a Bagheria il “Verdello Fest”.

Appuntamento da venerdì 2 a lunedì 5 agosto al Village in Corso Umberto I° con la manifestazione promossa dall’Associazione La Piana d’Oro, dalla Pro Loco Bagheria Città delle Ville e dalla Confraternita Patriarca S.Giuseppe, con il patrocinio dell’Assessorato Regionale dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, dell’Assemblea Regionale Siciliana, del Comune di Bagheria e con il sostegno del Consorzio APO Sicilia.

 

Un ritorno in grande stile che vedrà un ricco programma per sottolineare l’eccellenza del limone Verdello.

Novità che saranno esposte nel corso della conferenza stampa che si terrà lunedì 29 luglio alle ore 10,30 a Palazzo Butera.

Saranno presenti: il sindaco di Bagheria Filippo Tripoli, l’assessore regionale alla Agricoltura, Edy Bandiera, il presidente del Consorzio Apo Sicilia Antonio Fricano, il presidente dell’Ass.ne La Piana D’oro Michele Balisteri, il vice-presidente dell’Ass.ne La Piana D’oro Adalberto Catanzaro,  il presidente della Pro Loco Antonino Mineo e delegato della Confraternita di San Giuseppe Sergio Cannizzaro.

Verdello Fest Bagheria, numerose eccellenze gastronomiche siciliane

I visitatori potranno degustare le prelibatezze del territorio, quali il gelato e la granita al limone Verdello, oltre alle numerose eccellenze gastronomiche siciliane come: lo sfincione bianco di Bagheria, i coppi di fritti sia di mare che di verdure, pane e panelle, pane con milza, focaccia con ricotta, arancina bomba al limone, panino con mortadella e porchetta, panino con hamburger, pani cunsatu, pizza agli aromi del limone verdello, salumi al limone verdello etc.

Non mancheranno i momenti di intrattenimento e divertimento per adulti e bambini con vari spettacoli.

Novità di quest’anno le attività culturali che vedranno attorno al tavolo esperti del settore, giornalisti e illustri chef.

I temi dell’edizione 2019 saranno due: la sostenibilità ambientale della produzione del limone Verdello di Bagheria e il recupero della memoria dell’identità contadina. Il momento clou della manifestazione sarà la serata gourmet che si svolgerà lunedì 5 agosto a partire dalle ore 20.00 nell’incantevole location di Palazzo Butera.

Redazione

Recent Posts

Introdotto da oggi un nuovo ‘Canone Rai’: pagheremo anche la tassa per i cellulari | Possederlo sarà roba da ricchi

Cambia tutto, Canone anche per lo smartphone: ecco qual è il motivo Il Canone Rai…

2 ore ago

Agenzia delle Entrate, introdotta la CARTELLA ESATTORIALE per tutti gli italiani | Sarebbe illegale ma c’è un cavillo politico

Sono previste piogge di cartelle esattoria per tutti i cittadini italiani, le vacanze estive saranno…

12 ore ago

Bolletta Luce, questa tassa da pagare è MORTALE: ti costa la vita in tutti i sensi | Ma gli italiani la snobbano

Una nuova tassa letteralmente mortale per tutti i cittadini italiani. L’importo andrà ad aumentare la…

14 ore ago

Presentato il festino di Santa Rosalia, un racconto di speranza e rinascita

Questa mattina, presso il Palazzo Arcivescovile, è stato presentato il Festino di Santa Rosalia 2024,…

15 ore ago

Pensioni, adesso è UFFICIALE: ottenuto l’aumento di 620€ dallo Stato | Ti basta un click per confermare l’accredito

La grande novità che tutti i pensionati attendevano da tempo. Ecco come approfittare di questo…

17 ore ago

Nuova trovata Meloni: ora per ottenere il bonus ti serve l’avvocato | Paga la sua parcella e forse ti accreditano i soldi

Avrai bisogno dell'avvocato per prendere questi soldi: ecco perché Sono molte le famiglie che, oggi…

19 ore ago