Cronaca

Verde e decoro urbano, al via i lavori progetto PAPA 188

Al via i lavori previsti nel progetto PAPA 188, elaborato dal Settore Verde Vivibilità del Comune e la cui esecuzione è stata affidata a RESET.

Il progetto prevede l’acquisto e la collocazione di 16.000 piante, di cui circa 2.000 alberi, e la fornitura di arredi per ville comunali e aree sgambatura cani (giochi , panchine,cestini, cancelletti) oltre al ripristino di pavimentazioni in tufina.

Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori di arredo (panchine e cestini) in piazza Don Bosco e Villetta Smith e si sta già lavorando presso la Villa Giraffa, Largo Medaglie d’oro e Villetta Trabucco.

Qui questa mattina si sono recati il vice sindaco Fabio Giambrone e l’assessore al Verde Sergio Marino, unitamente al consigliere comunale Massimo Giaconia, al consigliere di Circoscrizione Roberto Li Muli e Antonio Pensabene di RESET.

“Siamo compiaciuti dell’avvio dei lavori di un progetto di grande rilievo per la riqualificazione delle aree verdi e delle strade della Città, che interessa tutti i quartieri e che è interamente gestito dal settore Verde Vivibilità del Comune e realizzato dalla nostra partecipata RESET – dichiarano Giambrone e Marino -. Si interviene in diverse aree importanti come ad esempio il Parco Tindari, la via Paladini e la via Hardouin all’Addaura con un progetto di largo respiro che ha unito e messo a frutto competenze diverse, tutte unite da una grande passione e amore per la città”.

Il progetto prevede anche interventi nelle ville storiche e nelle rotatorie e svincoli di via Oreto, Bonagia, Calatafimi, Pitrè, viale Lazio e via Belgio.Tre le aree sgambatura cani, via Guglielmo il Buono, Parco Tindari e via Lanza di Scalea.

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

38 minuti ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

55 minuti ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

4 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

4 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

5 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

6 ore ago