Categories: EnnaPolitica

Venturino presenta “L’Italia migliore” con Antonio Ingroia

Enna – Antonio Venturino, vice presidente vicario dell’Ars, ha presentato “L’Italia migliore” a Piazza Armerina a Enna, alla presenza del leader di Azione civile Antonio Ingroia. Si tratta di “un contenitore politico democratico dove il dialogo, le idee ed il confronto interno ed esterno con le forze moderate di centro sinistra possano trovare terreno fertile”, ha dichiarato Venturino.
Ad appoggiare l’ex parlamentare Cinquestelle anche decine di amministratori locali e in cerca di adesioni anche romana. Tra questi il presidente del partito Giulio Mastrogiuseppe, del senatore della XV legislatura Bartolo Fazio, del deputato regionale Luisa Lantieri, del presidente del Gal delle Madonie Bartolo Vienna, del segretario del Sindacato Dirigenti Regionali Franco Scancarello, del sindacalista Francesco Viola. “L’Italia migliore- continua Venturino- vuole essere una esperienza che partendo dalle buone istanze del movimento da cui provengo, non interrompa quel cambiamento che ci eravamo impegnati a portare avanti per i cittadini a causa dei diktat dettati dall’alto. Diktat che di fatto hanno inchiodato il paese ad una situazione di stallo e di non cambiamento”. “Dal giorno della mia cacciata dal movimento non potevo confluire in alcuno dei partiti – ha aggiunto Venturino- che io stesso avevo avversato, in quanto a mio avviso responsabili dello sfascio di questo paese, così ho raccolto le istanze di quelle centinaia di persone che all’indomani dalla mia fuori uscita mi hanno incoraggiato a non disperdere quella esperienza creando un partito che faccia della democrazia e del confronto il luogo privilegiato per cambiare davvero il corso della nostra storia politica e sociale”.
Al Teatro Garibaldi di Piazza Armerina è intervenuto anche Antonio Ingroia che ha espresso vivo apprezzamento per l’impegno concreto di Venturino per “la coraggiosa battaglia di democrazia interna di cui è carente il movimento di grillo, portando le idee buone del movimento in un contenitore democratico come immagino sarà L’Italia Migliore. Venturino – ha continuato Ingroia- sono certo saprà attuare confronto, dialogo e convergenza, come io stesso sto facendo con Azione Civile per creare i presupposti affinché i movimenti ed partiti civici e democratici che vogliono promuovere la partecipazione dei cittadini, spesso fuori dalla politica perché non amano partiti e movimenti tradizionali, possano mettersi insieme attuando convergenze ed obiettivi che rendano migliore questa Sicilia ed il nostro paese”

Silvia Iacono

Recent Posts

Strappa la bolletta, Meloni ha deciso: il BONUS LUCE lo devono avere tutti gli italiani | Ma devi spendere più di quanto guadagni

Finalmente il bonus luce, ma la trappola non si può non notare In Italia, la…

3 ore ago

Agenzia delle Entrate, saluta il commercialista: le cartelle esattoriali non si pagano più | Novità epocale introdotta pochi minuti fa

Il commercialista non ti servirà più, da questo momento in poi le cartelle esattoriali non…

12 ore ago

È il primo pesce consumato in Italia | Se lo compri da qui ti avveleni: richiamato immediatamente dai supermercati

È il pesce più utilizzato in tutta l'Italia ma dalle ultime indagini è completamente avvelenato.…

14 ore ago

Paolini nella storia, prima italiana in finale a Wimbledon

Jasmine Paolini conquista la finale a Wimbledon battendo in tre set la croata Donna Vekic…

15 ore ago

Mangia’s si impegna per la sua città e dona 400 alberi per la riforestazione di Monte Pellegrino

In occasione del 400° Festino di Santa Rosalia, patrona della città di Palermo, Mangia's, azienda…

16 ore ago

L’aeroporto di Malpensa ufficialmente intitolato a Silvio Berlusconi

L’aeroporto di Milano Malpensa è ufficialmente intitolato a Silvio Berlusconi. Lo ha stabilito l’ordinanza di…

16 ore ago