Venom, le novità sul prossimo film ispirato dai fumetti Marvel

Il regista del nuovo film di Venom, Ruben Fleischer, si è pronunciato insieme al protagonista del film Tom Hardy e ha confermato che la sceneggiatura del film sarà basata su due collane di fumetti, Venom: Lethal Protector e Planet of the Symbiotes. Il film uscirà nelle sale americane il 5 ottobre 2018. Nel cast anche Michelle Williams, Riz Ahmed e Jenny Slate.

Le due collane dei fumetti su Venom

La prima collana è stata prodotta nel 1993 e scritta da David Michelinie, Mark Bagley, Ron Lim e Sam DeLarosa. Qui il protagonista da cattivo diventa “buono” e decide di spostarsi da New York a San Francisco. Qui la creatura viene rapita dalla Life Foundation, che riesce a prendere dal suo corpo della materia viva in grado di ricreare dei simbionti. Alla fine Venom si allea con Spider-Man e Scarlet Spider per sconfiggerli.

Planet of the Symbiotes, invece, è del 1995, creata sempre da Michelinie, e vede Venom allearsi nuovamente con Spider-Man e anche con Scarlet Spider per indagare su una serie di omicidi legati ai simbionti che lui stesso potrebbe aver commesso. In realtà poi i tre scopriranno che cinque simbionti appartenenti alla collana Lethal Protector hanno costruito una macchina capace di teletrasportare simbionti da un pianeta che ne ha in disavanzo. Intanto il serial killer, Cletus Kasady, è stato liberato dalla prigione.

Le speranze

Ora che in entrambe le collane compare Spider-Man, la cosa che ci possiamo auspicare è che Tom Holland possa comparire in Venom.