Categories: Top News

Venezia, “Waiting For The Barbarians” con Johnny Deep chiude il concorso

VENEZIA (ITALPRESS) – Mentre sul Lido imperversano vento e pioggia, il Concorso di Venezia 76 si conclude con “Waiting For The Barbarians” del colombiano Ciro Guerra, che porta sul red carpet veneziano la presenza di Mark Rylance e Johnny Deep, rispettivamente protagonista e antagonista di questa parabola storica che dice molto sulle paure del mondo contemporaneo.
Ambientato in un’epoca passata, sull’estremo confine di un non meglio precisato impero, il film racconta infatti la storia di un illuminato governatore (interpretato da Rylance) che vede distruggere la quiete dell’avamposto in cui vivono in armonia le popolazioni locali e i nomadi che si muovono fuori dalle mura.
Uomo sensibile e curioso delle culture differenti, il governatore assiste al tracollo della pace causato dall’arrivo di un colonnello (un Johnny Depp crudele e raggelante) inviato dall’impero per indagare su presunte attivita’ sovversive di quei popoli nomadi che lui chiama “barbari”.
I suoi metodi violenti di indagine e il germe della paura che instilla nella popolazione locale scatenano la fine di tutto, in un susseguirsi di azioni e reazioni che non lasciano spazio alla pacifica convivenza. Ciro Guerra racconta questa parabola con stile profondo e teso, in cui lascia trasparire un giudizio sulle paure d’invasione che sono innescate dal potere per giustificare il controllo che esercita sulla societa’ civile.
(ITALPRESS).
cau/mgg/red
06-Set-19 19:25

Redazione

Recent Posts

Cartella esattoriale, se ricevi questa inizia a chiamare il tuo avvocato: ti stanno truffando | Già è successo a centinaia di italiani

Sono già stati truffati milioni di italiani. Allarme cartella esattoriale: chiama l'avvocato L'ordinanza 24616 del…

2 ore ago

Se a casa hai questo vecchio CD inizia a saltare di gioia: oggi vale quanto un’auto nuova | Vendilo e ti arricchisci subito

Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…

5 ore ago

Rai, cancellato il programma della Clerici: era amatissimo, ma purtroppo i vertici hanno deciso | La conduttrice distrutta

Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …

7 ore ago

Bonus Natale 2024, spetta anche a questa categoria di lavoratori: mancano pochissimi giorni alla scadenza però

Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…

9 ore ago

Md, la farina la produce l’azienda numero 1 in Italia: negli altri supermercati te la vendono al triplo del prezzo

Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…

14 ore ago

Colloquio di lavoro, siediti così e il posto è tuo: i recruiter guardano solo questo

Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…

24 ore ago