ROMA (ITALPRESS) – “Noi ci assumiamo tutte le responsabilita’ ma e’ chiaro che stiamo parlando di criticita’ che si sono accumulate nel corso degli anni”. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo la riunione del Comitatone su Venezia.
“C’e’ da approfondire la governance sul sistema lagunare – ha aggiunto Conte -, e poi ci sara’ bisogno di aprire un altro tavolo per la legge speciale su Venezia, per aggiornarla”.
“Abbiamo deliberato che con una norma che introdurremo nella legge di Bilancio, finanzieremo con ulteriori 60 milioni, oltre i 40 gia’ previsti, gli interventi di natura idraulica per tutti i comuni della Laguna, per proteggere Venezia, e abbiamo deliberato la conclusione del finanziamento del Mose per 325 milioni”, ha spiegato la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli. “Poi affronteremo la questione delle grandi navi”, ha aggiunto De Micheli.
(ITALPRESS).
ror/sat/red
26-Nov-19 22:37
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…