VENEZIA (ITALPRESS) – Il livello della marea a Venezia e’ arrivato oggi a un picco massimo di 150 centimetri alle ore 13.10 a Punta della Salute e di 155 centimetri alle dighe di San Nicoletto e di Malamocco. Si tratta di un valore che ha comportato l’allagamento del 69% del suolo calpestabile della Citta’.
Il Centro maree aveva segnalato la possibilita’ di raggiungere la quota di 155-160 centimetri.
“Alla mezzanotte sono suonate le sirene per avvisare il prossimo raggiungimento della quota di 110 centimetri – si sottolinea dal Centro maree – e alle 7.50 sono suonate ancora per ribadire la possibilita’ di raggiungimento di un livello di 155-160 centimetri alle 12.30. I venti dai quadranti sud orientali previsti da tutti i principali modelli di previsione meteorologica si sono per fortuna manifestati soltanto sul finire della mattinata. Tale ritardo ha comportato lo slittamento dell’istante della massima di circa un’ora e il raggiungimento di una quota piu’ contenuta rispetto a quanto atteso”.
Per il resto della settimana il Centro segnala la presenza di ulteriori perturbazioni, seppure di intensita’ ridotta rispetto a quelle che hanno interessato il bacino dell’alto Adriatico in questi giorni.
Domani, alle ore 13.20, si prevede un massimo di 110-115 centimetri. Martedi’ 19 novembre si potrebbe raggiungere, di nuovo, un livello di 110-115 centimetri alle ore 15.
(ITALPRESS).
abr/com
17-Nov-19 17:02
Allarme busta paga, crolla perché si prendono questa somma di denaro Ogni lavoratore dipendente, a…
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…