“Venerdì al Parco”, la musica continua anche a Settembre.
Gli appuntamenti con il Funk e la Black music e l’arrivo di un nuovo chef al Parco di Villa Tasca
Palermo, 10 settembre – La musica e il buon cibo continuano ad essere i protagonisti dei weekend al Parco di Villa Tasca grazie alla rassegna “Venerdì al Parco”, l’appuntamento con gli aperitivi-concerto che proseguiranno tutti i venerdì del mese di Settembre.
Ogni venerdì, dalle 19.30 in poi, sotto gli alberi illuminati dell’area ristoro del Parco si potrà assistere ai concerti di alcune delle migliori band del panorama funk, jazz e soul della Sicilia durante un aperitivo con una selezione di prodotti del territorio. E da questa settimana l’aperitivo al parco cambia veste grazie all’arrivo del nuovo chef Gherardo Chirivino, che proporrà un aperitivo fusion che parte dalla cucina siciliana con contaminazioni da tutto il bacino del Mediterraneo, il tutto da accompagnare con un buon vino Tasca d’Almerita o con una selezione di cocktail alcolici e analcolici.
Si parte domani, venerdì 11 settembre, con il concerto di Carla Restivo Funk a GoGo, progetto dal repertorio accattivante ed eclettico che si muove dai The Meters a Scofield, passando per cover in chiave funk di brani dell’era contemporanea come i Nirvana. I musicisti della band sono Carla Restivo, giovane promessa del sax di ritorno dal Berklee College di Boston, Alessandra Arno alla chitarra, Luca De Lorenzo al basso elettrico e Francesco Tavormina alla batteria.
L’appuntamento successivo è con Federico Stabile, venerdì 18 settembre. Federico Stabile è un giovane musicista e cantautore palermitano. Inizia a scrivere e comporre musica di proprio pugno a fine 2014, esibendosi in giro per la Sicilia nei locali. Con la sua musica cerca di unire la lingua siciliana ad uno stile che fonde Funk, Nu Soul e Neapolitan Funk. A gennaio 2019 esce il suo primo singolo, “Palermo City Blues”, prodotto e registrato negli studi di Indigo e nell’estate del 2020 torna in studio per il suo primo EP prodotto da Fabio Rizzo.
Il 25 settembre, invece, toccherà ai MagmaFunk Collective, progetto che coinvolge 15 musicisti e diverse formazioni. Racchiude in sé tutte le declinazioni della Black music, attingendo dalle armonie del jazz-funk, dalle ritmiche tipiche del turntablism hip-hop e del funk di James Brown, dal sound dei più moderni Vulfpeck e Ghost-Note. Un’unica idea, tanti modi di suonarla.
L’ingresso è aperto anche ai non possessori di biglietto annuale e prevede la consumazione obbligatoria (12 euro con food & drink oppure 12 euro con due drink). Si consiglia la prenotazione dei tavoli chiamando il numero 349 2863565 o direttamente presso la biglietteria del parco. Per tutto Settembre il Parco di Villa Tasca accoglierà i visitatori anche la sera per l’aperitivo, tutti i giorni dal martedì alla domenica fino alle 22.30. Ci si potrà quindi fermare al tramonto per mangiare un boccone godendo del fresco degli alberi e della sera. L’ingresso dalle 19.30 in poi è aperto anche ai non possessori di biglietto annuale.
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…