Dopo appena un mese e mezzo lo Chef Martino Beria ritorna in Sicilia con un nuovo Corso di Cucina Vegana per insegnare a sperimentare nuovi accostamenti che seppur dal sapore antico risulteranno assolutamente innovativi.
L’Associazione Veg Sicilia chiude dunque in bellezza, prima della pausa estiva, una stagione ricca di eventi, corsi di cucina e novità di ogni genere. Di rilievo l’inaugurazione della sede operativa, LABottega VEG sita in Via Umberto a Catania.
Un sodalizio quello tra l’Associazione e lo Chef Martino Beria che si consolida sempre di più e che riesce a coinvolgere amatori e professionisti. L’obiettivo comune è trasmettere agli appassionati della cucina sana e naturale l’importanza delle tradizioni e dei prodotti del territorio e ai professionisti la curiosità di apprendere nuove tecniche gastronomiche e abbinamenti innovativi e originali. Tutto in armonia con la natura.
Lo Chef, durante questo ultimo corso firmato VegSicilia, spiegherà come organizzare una cucina totalmente vegetale e dimostrerà in che modo realizzare i piatti in programma. Piatti che verranno degustati dai partecipanti.
“Quando creo le mie ricette mi trovo sempre davanti a molteplici bivi: decisioni tecniche e creative che portano al piatto finito. Nulla avviene casualmente: anche nell’improvvisazione seguiamo dei paletti ben precisi che guidano fino all’espressione artistica, momento topico della creazione del piatto…” – Chef Martino Beria
Martino Beria è tra gli chef di cucina naturale più apprezzati in Europa. I suoi piatti ricchi di creatività e gusto si distinguono in stile e raffinatezza.
Si occupa di formazione in ambito di cucina naturale e cruelty-free. Collabora con riviste, tiene showcooking e corsi in tutta Italia e all’estero. Divulgare una nuova gastronomia vegan fondata su solide basi culturali e scientifiche.
E’ autore dei libri Vegano Gourmand, Le Proteine Vegetali e Il manuale dell’Estrattore.
Il corso si svolgerà presso il Turismo Rurale Bosco Ciancio, Venerdì 21 luglio 2017 in un ambiente accogliente e familiare. Bosco Ciancio, borgo storico dell’800 si trova dentro il Parco dell’Etna, Patrimonio dell’umanità sito UNESCO dal 2013. Natura e sentieri per passeggiare immersi nel tipico bosco etneo. Querce, castagni, pini, betulle e giallo intenso delle ginestre in fiore. Sarà un momento di apprendimento, condivisione e sana convivialità.
– Fermentazione e fumo: crema di mandorle e melanzane affumicate, con sfera fermentata ai pomodori e coulis di lamponi e cocco fresco
– Yun Hee: tartare di cetriolo e avocado, aromatizzata al wasabi, polvere di alghe nori tostate, kimchi su riso acidulato e gelée di shoyu
– Leonidio: spiedini glassati al profumo di zenzero e aglio e salsa tzatziki su insalatina estiva
– La mia terra: patata nella cenere con salsa di menta e prezzemolo, cipolla alla brace e ristretto di nero d’avola
– Magia d’estate: piccolo pan di spagna alle mandorle, gelo di anguria e menta, yogurt e scherzi di caramello
Alla fine del corso ci sarà la degustazione dei piatti spiegati abbinata ad una selezione di vini biovegan.
Per info e prenotazioni:
corsi@vegsicilia.it cell. 340-2943659 /339-2246675
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…