Per scongiurare il dilagare della variante Delta in Sicilia sono aumentate in questi giorni le percentuali di tamponi positivi sequenziali.
L’ultimo caso accertato riguarda un uomo di 41 anni che era in osservazione al Covid Hotel San Paolo Palace. L’uomo sta bene e non avrebbe contratto il virus a Palermo: si sta intanto avviando il tracciamento dei suoi contatti e sarà trasferito in isolamento all’ospedale Cervello.
In totale nell’Isola i casi accertati di variante Delta sono 31, compresi 14 migranti. Per lo più i contagianti sono persone che sono arrivate da Regno Unito, Portogallo o dall’Africa.
“Tutti i casi sono sotto controllo – afferma Renato Costa, commissario per l’emergenza Covid a Palermo – . Il nostro sistema di tracciamento funziona benissimo e penso che non avremo problemi. Abbiamo tracciato sette casi di variante Delta a Palermo. Nessuno di questi è autoctono. Dobbiamo mantenere la massima attenzione, ma non c’è motivo di allarme”.
La raccomandazione è di vaccinarsi tutti e nel più breve tempo possibile. Le autorità nazionali insistono a dichiarare che occorre ricevere entrambe le somministrazioni del siero per ottenere una migliore immunizzazione in grado di contrastare anche la variante Delta.
LEGGI ANCHE
NAUFRAGIO CON SETTE VITTIME DAVANTI LAMPEDUSA
DATI CORONAVIRUS SICILIA DI MARTEDI’ 29 GIUGNO
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…