Catania

Vandalizzata piazzetta Ognina, la rabbia del sindaco Bianco

Vandalizzata piazzetta Ognina. La piazzetta era stata consegnata alla città nel mese di maggio dello scorso anno e già alla fine di giugno era stata devastata dai vandali che, purtroppo, sono rimasti ignoti. Adesso il nuovo, triste episodio.

“E’ inaccettabile E’ la seconda volta che la piazzetta di Ognina è oggetto di atti di vandalismo. Sono arrabbiato”. E’ lo sfogo del sindaco di Catania Enzo Bianco di fronte al nuovo atto di vandalismo di cui è stata oggetto la piazzetta di Ognina.”

Vandalizzata piazzetta Ognina, luogo di incontro

“Un luogo di incontro, in un posto ricco di magia, con panchine, alberi e pavimentazione elegante. I vandali l’hanno nuovamente aggredita e deturpata. A vedere una simile inciviltà provo un grande dolore. Sono amareggiato che i nostri sforzi, come quelli di tanti Cittadini per bene, siano vanificati da esseri incivili. Persone che spero possano essere identificate in maniera che paghino di fronte alla legge, le nefandezze commesse”.
La piazzetta era stata consegnata alla città nel mese di maggio dello scorso anno e già alla fine di giugno era stata devastata dai vandali che, purtroppo, sono rimasti ignoti. Adesso il nuovo, triste episodio.
Il sindaco Bianco invita ancora una volta i catanesi di fronte ai ripetuti atti di vandalismo che si sono verificati in diverse zone della città, a dare il loro contributo per “aiutarci a difendere il patrimonio comune: questi arredi sono di tutti i Catanesi. Quindi chiunque noti persone che vandalizzano, sporcano, imbrattano, lo segnali, chiamando le Forze dell’Ordine e la Polizia municipale, aiutandoci a intervenire. Catania è nostra e dobbiamo saperla difendere”.
Il sindaco Bianco ha garantito che nella piazzetta accanto al Porticciolo di Ognina tutto verrà prestissimo rimesso a posto.

Redazione

Recent Posts

Siccità, ok del commissario Dell’Acqua per dissalatore Trapani. Schifani: “A breve il via ai lavori”

È arrivato anche il via libera definitivo da Roma per la realizzazione e la messa…

19 minuti ago

Maxi operazione nel quartire San Cristoforo di Catania contro ogni forma di illegalità

L’articolata e complessa azione della Questura di Catania ha visto impegnati decine di poliziotti delle…

44 minuti ago

Dazi, Tajani “Niente panico, evitare di reagire con ritorsioni a catena”

“Niente panico. I dazi sono stati un errore, ma gli italiani devono sapere che il…

1 ora ago

Federica Brignone non perde il sorriso “Come al solito o faccio le cose in grande o non le faccio”

“Come al solito faccio le cose in grande o non le faccio. Questa volta l’ho…

2 ore ago

Ultim’ora salute, “questo smartphone ti uccide”: bastano 30 giorni e perdi 20 anni di vita | Se ce l’hai devi cambiarlo subito

La scienza parla chiaro: se usi questo smartphone rischi gravi complicazioni di salute. Ecco cosa…

2 ore ago

LIDL stende Zara: “è identico ma costa meno della metà” | Ormai è diventato anche un brand di moda

LIDL lancia un capo d'abbigliamento da donna che sfida Zara: lo stesso stile, ma a…

4 ore ago