Vandali contro il Parco della Salute. “Questa notte dei balordi hanno bruciato la ‘goletta’, uno dei giochi più importanti del parco”.
Questo l’incipit del cartello che questa mattina è stato affisso all’entrata del Parco della Salute, l’area del Foro Italico riservata ad attività sportive gratuite e ai giochi per bambini.
Nel corso della notte dei vandali hanno appiccato un incendio ad una giostra per bambini, una struttura con la forma di una nave con scivoli e timoni. Si tratta di uno dei giochi preferiti dai bimbi che ogni giorno frequentano lo spazio verde intitolato a Livia Morello, figlia del giornalista Angelo.
Vivo Sano onlus, l’associazione che gestisce il parco, ha confermato che l’area è già stata messa in sicurezza, e che verrà trasformata in una zona per le attività sportive di gruppo.
Questo il commento su Facebook di Daniele Giliberti, il responsabile del parco: “L’eterna lotta tra il bene e il male… Non si rendono conto però che fanno danno a loro stessi. Stiamo già sistemando la zona per garantire l’attività ai tanti bimbi che frequentano il parco”.
Il Parco della Salute, aperto nel dicembre 2016, è tra gli spazi verdi meglio curati della città, ed un punto di ritrovo sia per famiglie per bambini, sia per giovani e meno giovani che desiderano svolgere attività fisica con le attrezzature messe a disposizione. Si tratta di un progetto di utilità sociale che Vivi Sano Onlus porta avanti senza contributi pubblici.
Questa mattina il sindaco Leoluca Orlando ha visitato il parco, per verificare i danni ed esprimere la propria soldiarietà all’associazione.
“Un atto ignobile – ha commentato il primo cittadino, che ha parlato con i responsabili del sito e con gli inquirenti che stanno seguendo le indagini -. Chi lo ha compiuto odia la città e i palermitani, soprattutto i più piccoli, che qui vengono per giocare e per fare sport, e che sono le prime vittime di questi gesti vigliacchi. Confidiamo nella forze dell’ordine affinché riescano presto a individuare i colpevoli, mentre con il vicesindaco Fabio Giambrone, che ha la delega al decoro, ci attiveremo per continuare a sostenere l’importante lavoro di chi ha restituito questo spazio alla fruizione dei cittadini”.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…