Valle dei Templi, sabato il concerto di Mario Venuti davanti al Tempio di Giunone

Valle dei templi. La Valle per tutti, con tutti, sicura per tutti. Perché i templi devono diventare uno spazio che va al di là della semplice visita turistica: e dunque, trasformarsi in un bene comune, accogliente, informale, sicuro (è il primo parco archeologico virus free) dove trascorrere un pomeriggio in piena sicurezza, magari con i propri bambini. Come è successo ieri – prima domenica di luglio, giornata ad ingresso gratuito – quando il Parco della Valle dei Templi ha accolto oltre tremila visitatori, per la maggior parte siciliani.

Valle dei templi, lanciata una card per coppie e famiglie

Ed è per questo che nasce la ValleCard, un pass leggero, colorato, smart, funzionale e modernissimo, un vero passaporto che avvicini soprattutto le famiglie agrigentine e del territorio: ingressi free alla Valle per 365 giorni l’anno e sconti su tutti gli eventi e i servizi (bookshop, caffetteria, attività didattiche, campus). Si potrà acquistare una card individuale, per la coppia o per la famiglia. E’ la proposta di CoopCulture che stava lavorando a questa card già ben prima dell’emergenza, a prezzo ridotto per il primo periodo, che sarà distribuita ai primi duecento (100 individuali e 100 famiglie) che la richiederanno: e che potranno così diventare “ambasciatori” del Parco, promotori delle attività e degli eventi: si inizia sabato prossimo con il primo di una serie di eventi live, ai piedi del Tempio di Giunone.

Valle dei templi

Mario Venuti ha infatti scelto una dimensione acustica, “portatore sano” di un pop sempre colto e raffinato. “Nudo con la mia musica”, un viaggio attraverso la carriera e i successi del cantautore siracusano (ma catanese d’adozione), dagli inizi con i Denovo all’amicizia con Carmen Consoli e Kaballà, la scorribanda nel musical con “Jesus Christ”, fino agli ultimi album, sempre grandi successi.  “Un’emozione grande, quella di tornare a suonare dopo la lunga pausa imposta dalla pandemia; e sotto il Tempio di Giunone, sarà un momento da non dimenticare facilmente. Solo sul palco, vestito solo della mia musica: proporrò le mie canzoni alla chitarra o al pianoforte nella veste semplice con cui sono nate, ma sono sicuro che l’impatto emotivo sarà ancora più potente”, dice Venuti.
Il concerto – in regola con tutte le norme anticovid – sarà aperto a soli 250 spettatori. Il biglietto – in prevendita da domani (martedì 7 luglio) su www.coopculture.it/ | www.parcovalledeitempli.it costerà 10 euro che diventano 8 se acquistato con la card in abbonamento. La card sarà poi in promozione al 50%, fino al 20 luglio e in formato digitale (anti-covid) almeno fino a settembre.

Informazioni sulla Card

OFFERTA CARD

Ingresso individuale: 20 euro
Valle in due: 30 euro
Famiglie 30 euro (2 adulti + figli fra i 18 e 25 anni. Gli under 18 entrano gratis alla Valle)
Da ottobre 2020 si aggiunge la CARDYoung(dai 18 ai 25 anni): 10 euro.
Su www.parcovalledeitempli.it.

Valle dei templi

SERVIZI CARD
Ingressi illimitati per un anno, sconti e agevolazioni per  gli eventi, servizi, visite didattiche,  bookshop  e caffetterie.

Promozione Speciale Luglio
Da lunedì 6 luglio, i primi 200 (100 individuali e 100 famiglie)  che  prenoteranno la card sul sito web del parco, la riceveranno gratuitamente. Chi non riuscirà ad ottenerla, potrà invece acquistarla anche in biglietteria fino al 20 luglio in promozione con uno sconto del 50% | sito www.parcovalledeitempli.it.

Concerto di Mario Venuti

Mario Venuti | Nudo con la mia musica
11 luglio, ore 21 | TEMPIO DI GIUNONE
250 posti disponibili.
Biglietti: intero 10 euro
ridotto 8 (solo per gli  abbonati del Parco)
Diritti di prevendita 2 euro
Da martedì 7 luglio: info e prenotazioni al call center dalle 10 alle 15  | 0922/1839996
Biglietteria online: https://www.parcovalledeitempli.it/  | https://www.coopculture.it/
Biglietteria on site e prevendita: Tempio di Giunone, da 3 ore prima dell’evento.

Regolamento della Card

Con la Card Valle dei Templi si può visitare gratuitamente e ogni volta che lo si desideri il Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi. L’abbonamento vale 365 giorni dal primo utilizzo e permetterà di usufruire di riduzioni per gli eventi, servizi dedicati e sconti nei bookshop, nelle caffetterie e per le attività didattiche del 10 %.

La card Valle dei Templi è una carta dotata di codice a barre.
–          L’abbonamento è strettamente personale e non cedibile e su richiesta in biglietteria deve essere esibito unitamente al documento d’identità.
–          L’abbonamento non è rimborsabile.
–          In caso di smarrimento e/o furto la tessera dietro regolare denuncia verrà duplicata. La tessera smarrita verrà annullata e non potrà più essere utilizzata. In caso di malfunzionamenti la tessera verrà sostituita senza costi aggiuntivi. Non verranno accettate tessere rovinate per lavaggi, strappi, tagli, bruciature e ogni altro deterioramento imputabile ad un uso non conforme.
–          La tessera di abbonamento annuale include sempre l’accesso a tutte le mostre temporanee ed offre la priorità d’accesso rispetto alla fila, eccetto che nelle giornate (o fasce) gratuite o negli eventi a pagamento.

L’Amministrazione non garantisce l’ingresso in caso di eventi che interferiscano con la regolare apertura del Parco.

La card per il 2020 per motivi di sicurezza dei visitatori legati all’emergenza sanitaria sarà solo in formato digitale. È acquistabile presso le biglietterie del Parco oppure online dal sito www.parcovalledeitempli.it.