Categories: Cronaca

Valderice, a fuoco la la vettura dell’ufficio tecnico comunale

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Valderice, 17 settembre 2012 ‘ La scorsa notte, poco dopo l’1.30 è stata data alle fiamme una vettura di servizio di proprietà del Comune ed in uso al personale del settore Urbanistica Lavori Pubblici.  Gli accertamenti sono in corso ma che le fiamme siano state appiccate intenzionalmente risulterebbe anche dalla singolare circostanza che prima la Fiat Panda è stata spostata dal luogo di sosta dove abitualmente veniva lasciata dal personale e messa in modo da occludere l’ingresso del parcheggio (il campo di basket della ex scuola che ospita gli uffici) antistante i locali dell’Ufficio Tecnico Comunale, in viale Rosmini. La vettura è completamente distrutta. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco ed i Carabinieri. L’auto, perché fosse messa agevolmente a disposizione degli inquirenti è stata trasportata presso l’autoparco comunale.  «Non è il primo danneggiamento che abbiamo subito nel corso di questi anni – commenta il sindaco, Camillo Iovino -. L’incendio di ieri sera, però, appare il più grave se verranno confermate le modalità di esecuzione: lo spostamento della vettura e la matrice dolosa dell’incidente. In questi mesi tutti i tecnici sonostati impegnati in procedimenti delicati di abusivismo e relative procedure di acquisizioni di immobili al patrimonio del Comune. Ho già avuto una riunione con tutti i tecnici comunali, al fine di assicurare la vicinanza e la solidarietà della Giunta, del Consiglio e dell’intero corpo dell’Amministrazione Comunale, ed ho invitato tutti a collaborare con gli inquirenti ricordando eventuali fatti accaduti che potrebbero dare uno spiraglio alle indagini. Se dovesse essere un’intimidazione al lavoro svolto dal personale comunale, è una conferma che stanno lavorando bene e pertanto è un invito a continuare su questa strada. È improcrastinabile la collocazione di un sistema di videosorveglianza: provvederemo al più presto». Nel corso della giornata e domani gli investigatori ascolteranno tutti i tecnici in servizio al fine di acquisire eventuali indizi utili sull’accaduto.

Redazione

Recent Posts

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

15 minuti ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

2 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

3 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

5 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

6 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

6 ore ago