ROMA (ITALPRESS) – “La terza dose è stata autorizzata per gli immunocompromessi, in questo caso non si tratta di un richiamo ma di un completamento di vaccinazione primaria.
Le altre categorie sono gli ultra 80enni, gli ospiti delle Rsa e i fragili di ogni età. L’evidenza scientifica ci porterà a valutare la terza dose anche per altre categorie. A oggi sono state somministrate 700.623 terze dosi”. Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso del Question time alla camera sull’ipotesi di effettuare richiami per il vaccino anti Covid-19 con riguardo alla popolazione con sistema immunitario non compromesso.
“Il green pass è uno strumento che gli italiani hanno imparato a conoscere e a utilizzare in modo consistente. Il green pass rende più sicuri i luoghi dove si utilizza, ha avuto effetto incentivante sulla vaccinazione. I numeri in Italia sono tra i più significativi in Europa: a questa mattina siamo all’85,76% di prime dosi negli over 12 e l’81,55% di coloro che hanno completato il ciclo. Dobbiamo continuare su questa strada, ogni vaccino in più significa avere uno scudo più forte”, ha aggiunto.
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…