Sanità

Vaccino antinfluenzale 2017, ecco come si prepara Palermo

Vaccino antinfluenzale 2017, parte la campagna di sensibilizzazione a Palermo.

Vaccino antinfluenzale 2017, parte la campagna dell’Ospedale Cervello

Una forte e capillare iniziativa di sensibilizzazione per favorire la pratica della vaccinazione antinfluenzale viene lanciata dall’Azienda Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello di Palermo, in adesione alla campagna avviata dal Dipartimento attività sanitarie e osservatorio epidemiologico della Regione Siciliana.

A partire da domani, giornata ufficiale dell’Influ Day, e per le prossime settimane, l’Ufficio Educazione alla salute insieme alla Direzione Medica dei Presidi, all’Urp, al Servizio sociale e al Medico competente, hanno messo a punto un pacchetto di iniziative destinate sia al personale interno dell’Azienda, sanitario e non, sia agli utenti dei tre Presidi Ospedalieri, Cervello, Villa Sofia e CTO.

Agli utenti che affluiscono agli uffici ticket, poliambulatori, centri prelievi, servizi di medicina trasfusionale, verrà distribuito materiale informativo sull’importanza della vaccinazione e di semplici misure di protezione personale per limitare la diffusione del virus influenzale (uso del gel igienizzante, lavaggio accurato delle mani, ecc.).

Sarà inoltre coinvolto il personale sanitario delle unità operative a valenza pediatrica, del Pronto soccorso pediatrico e di Ostetricia e Ginecologia, per la distribuzione di materiale informativo con relativa spiegazione sull’importanza di vaccinarsi e sulla prevenzione. I volontari presenti nelle aree a valenza pediatrica e gli operatori del servizio Scuola in Ospedale verranno coinvolti per ulteriori iniziative di sensibilizzazione nelle relative aree.

Vaccino antinfluenzale 2017, coinvolto anche il mondo dello spettacolo

Coinvolto anche il mondo dello spettacolo. Da oggi a domenica al Teatro Agricantus in occasione degli spettacoli, gli spettatori riceveranno materiale informativo e una dose di gel igienizzante per le mani. Previste anche affissioni nei tre Presidi ospedalieri, di locandine a sostegno della campagna antinfluenzale e diffusione per la partecipazione al corso Fad sulla vaccinazione, indetto dall’Istituto superiore di sanità e dedicato agli operativi socio-sanitari dell’Azienda.

Vaccinarsi è un modo per proteggere noi stessi e i nostri familiari più fragili. Facciamolo con tranquillità e con fiducia, approfittando della opportunità di una vaccinazione gratuita offerta in modo capillare.” commenta il Commissario dell’Azienda Ospedali Riuniti Villa Sofia – Cervello Maurizio Aricò.

Redazione

Recent Posts

“Sta per scoppiare la ‘bomba’ a Messina”, cittadini scappate: anche la provincia è invasa | L’allerta improvvisa

Su Messina sta per scoppiare una bomba, questo l'annuncio che ha allertato i cittadini. La…

2 ore ago

“Vi siete goduti la pensione, ma adesso dovete ridarcela”, l’INPS sta mandando la lettera killer a tutti gli over 65

Occhio a questa lettera dell'INPS, potrebbe mettere in crisi molte persone. L’INPS può inviare ai…

4 ore ago

LIDL ha raso al suolo i ristoranti italiani, spendi 49 euro una volta e mangi piatti stellati ogni giorno | Non ce n’è per nessuno

Anche nei grandi supermercati si possono trovare prodotti per un pasto stellato. Anche nei grandi…

6 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 31 marzo

Nuvolosità in transito su tutta la regione nel corso della giornata con precipitazioni sparse su…

7 ore ago

Ultim’ora codice della strada, “Vietato toccare il volante” | Mentre guidi le mani le devi tenere qui

Quando guidi non toccare il volante o verrai duramente punito: il Codice della Strada non…

11 ore ago

Ti diamo 18.753,84 euro se resti a casa e non lavori più: l’INPS vuole regalarvi i suoi soldi | Se non li accettate siete dei polli

Con questo metodo ti riempiono di soldi stando comodamente sul divano di casa. L’INPS (Istituto…

21 ore ago