Cronaca

Vaccino anche per i caregiver in Sicilia, arriva l’ok di Razza

Dopo l’avvio delle vaccinazioni a domicilio per i disabili gravi e gravissimi in Sicilia è arrivato anche il via libera per i caregiver.

Apprezziamo la risoluzione della Commissione sanità dell’Ars che invita il governo siciliano ad avviare la vaccinazione di tutte le persone disabili e fragili, nonché i caregiver, e non solo dei disabili gravissimi. – lo dice Daniele Vella, componente della segreteria del Partito democratico siciliano.

“Chiediamo quindi all’assessore Razza, dopo avere avviato la vaccinazione per i disabili gravissimi, di recepirla ed attuarla nel più breve tempo possibile per tutelare chi è più in pericolo, senza distinzioni”.

Ieri era giunto l’ennesimo appello di Ugl Salute Sicilia: “Siamo soddisfatti che l’Assessorato regionale della Salute abbia dato il via ieri alla vaccinazione anti Covid-19 in favore dei disabili gravissimi. E’ stata così accolta un’altra delle nostre richieste che, come Ugl, abbiamo portato all’attenzione dell’assessore Ruggero Razza in questi mesi di pandemia. Chiediamo però che, insieme a questi cittadini, vengano contemplati anche i rispettivi caregiver.

Non appena invece nei prossimi giorni sarà tutto a regime, considerato che nel contempo si sta procedendo con la somministrazione di vaccini nei confronti di personale della scuola e dell’università, oltre che delle forze dell’ordine e degli over 80, ci auguriamo che si proceda rapidamente anche per le altre disabilità, per i malati oncologici e per i soggetti fragili cui, finalmente, è stata data priorità.”

La conferma arriva anche dai social di Giovanni Cupidi, blogger e Vicepresidente del comitato Siamo Handicappati No Cretini che tanto si è battuto per ottenere questo risultato.

I did it, my way…l'ho fatto a modo mio, cantava Frank Sinatra! Questo è il modo in cui facciamo noi le cose, il modo…

Pubblicato da Giovanni Johnny Cupidi su Giovedì 4 marzo 2021

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS DI MERCOLEDI’ 3 MARZO

RAID VANDALICO A PALAZZO MAGNISI A PALERMO

Redazione

Recent Posts

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

4 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

9 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

9 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

9 ore ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

9 ore ago