Cronaca

Vaccino all’Orto botanico, i medici del commissario Covid ad “Anima Mundi”

Due esperienze uniche in una sola serata. Da un lato l’Orto botanico nella versione inedita e incantata di “Anima Mundi”. Dall’altro il vaccino e la possibilità di proteggersi da un virus che continua a restare pericoloso. 

Il 21 agosto, dalle 20 alle 24, medici e infermieri della struttura commissariale per l’emergenza Covid a Palermo avranno una postazione vaccinale nel magnifico parco al civico 2 di via Lincoln. Chi vorrà immunizzarsi, tra quanti verranno all’Orto botanico quella sera, dovrà solo portare con se la tessera sanitaria e un documento in corso di validità e avvicinarsi al camper dei medici della struttura commissariale, posizionato dentro l’Orto botanico. 

Ancora una volta la cultura farà da cornice e da motore alla vaccinazione contro il Covid-19. Così come era stato per “VaccinArte”, l’iniziativa della Regione Siciliana per coniugare salute e bellezza immunizzando nei musei, allo stesso modo, in “Anima Mundi”, la prevenzione incontra l’arte, la natura, la scienza, nel primo percorso multimediale e immersivo mai realizzato in Italia. 

“Alle persone abbiamo offerto la possibilità di vaccinarsi al museo, al ristorante, in pizzeria, in gelateria – dichiara il commissario Covid della Città metropolitana di Palermo, Renato Costa -. Ora regaliamo l’opportunità di immunizzarsi in una delle notti speciali in cui l’Orto botanico si illumina e risplende, le notti di ‘Anima Mundi’. Un altro modo per far comprendere non solo quanto vaccinarsi sia vitale, nel senso letterale del termine, ma anche quanto possa essere bello ed emozionante, circondati dalla natura e immersi tra proiezioni e giochi di luce”.  

Redazione

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 16 e domenica 17 novembre

Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…

2 ore ago

Ue, Gentiloni “Sulle nomine risolvere problemi, il mondo non aspetta”

“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…

2 ore ago

Ponte Stretto, Salvini “Un giorno ci sarà? Siamo qui per questo”

“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…

2 ore ago

Sopralluogo della deputata Marano (M5s) nei luoghi dell’alluvione: “Dichiarare subito lo stato di calamità”

“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…

3 ore ago

Pasta, la migliore in Italia è proprio questa: in pochi l’hanno assaggiata, ma è davvero ottima

Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…

5 ore ago