Vaccino agli ultra 80enni: Fnp Cisl mette a disposizione numeri e sedi

Un numero a disposizione degli anziani ultra ottantenni per assisterli e aiutarli nella prenotazione della somministrazione del vaccino anti Covid a Palermo e Trapani, sull’apposito sito. A metterlo a disposizione di iscritti e non, è la Federazione Pensionati della Cisl Palermo Trapani.

Si tratta di un cellulare 3792326434 che è possibile contattare tutti i giorni dal lunedì a venerdì, così come i numeri fissi 091343375 di Palermo e 0923949974 di Trapani.

Ma non solo, sempre da domani, previo contatto telefonico sarà possibile recarsi presso le sedi del sindacato sul territorio, e dunque nei quartieri di Palermo e Trapani e nei comuni delle due province (indirizzi consultabili sul sito http://www.pensionaticislpalermotrapani.it).

“E’ il nostro modo di stare vicini a tutti quegli anziani, in questo caso gli ultraottantenni, che non hanno nessuno a cui chiedere aiuto per la prenotazione online del vaccino anti covid – spiega Rosaria Aquilone segretaria generale Fnp Cisl Palermo Trapani  -. Con una telefonata ai nostri operatori potranno fissare il giorno e l’ora a loro più comodi. Sono tanti, infatti, coloro che non hanno nessuna possibilità di assistenza da parte di parenti o amici. Noi siamo a loro fianco, per questa importante occasione, perché attraverso la campagna vaccinale potremo tornare con il tempo a una vita normale, vincere questa battaglia contro la pandemia, e tutelare, come diciamo da tempo, innanzitutto le persone più fragili come gli anziani con più di 80 anni di età, fra i quali purtroppo si registra il più alto numero di vittime. Diamo gambe ad un progetto di vicinanza alle persone che la Cisl Palermo Trapani, sta mettendo in campo nelle periferie e nei comuni” conclude Aquilone.

LEGGI ANCHE

STUDENTI CONTRO IL CYBERBULLISMO

CONSEGNATI CENTO MEZZI ALLA PROTEZIONE CIVILE