Vaccini: Speranza “Campagna riparte in autunno, positivi stiano a casa”

Presentato alla libreria Feltrinelli il libro di Laura Boldrini(già presidente della Camera) ” Meglio di ieri. La malattia e quell’inguaribile voglia di vivere” edizione Piemme.

Relatori sono stati il professore medico oncologo Gianfranco Gualdi, il ministro della Salute Roberto Speranza, la giornalista Marianna Aprile. Tra il pubblico il professore medico Giampaolo Ronconi, docente all’Università Cattolica (ROBERTO SPERANZA) (milano – 2022-05-12, ) p.s. la foto e’ utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e’ stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate

“Si è gradualmente superato il grosso delle restrizioni e non sono all’ordine del giorno revisioni, la sfida ora è puntare sulla responsabilità dei singoli, ma chi è contagiato deve rimanere a casa: l’isolamento non si discute”. Lo dice il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervistato oggi da Repubblica. “Le mascherina ad esempio in certi casi continuano a essere raccomandate. I più fragili devono essere tutelati sempre, e la campagna di vaccinazione ripartirà con i richiami autunnali, coinvolgendo il più possibile i presidi territoriali – medici di famiglia e farmacie – e con la riapertura di alcuni grandi hub” aggiunge Speranza.
Photo credits www.agenziafotogramma.it