Cronaca

Vaccini, si riduce la fila alla Fiera: montati gazebo per l’attesa

Dopo alcuni giorni di disagi e proteste migliora la situazione dell’attesa alla Fiera di Palermo per ricevere il vaccino anticovid.

Le file registrate nei giorni scorsi sono state causate da un serie di inconvenienti tra i quali il problema degli utenti che arrivavano in enorme anticipo rispetto all’ora fissata per l’inoculazione.

La situazione alle ore 14,30 di oggi domenica 21 marzo

Sul fronte dell’organizzazione all’hub vaccinale della Fiera di Palermo, oggi si segnalano meno code e tempi d’attesa più brevi. Sono stati istallati una serie di gazebo per offrire riparo dalla pioggia e dal freddo, ma i soggetti “fragili” vengono accolti all’interno del padiglione 20 dove possono ripararsi e sedersi.

“Abbiamo constatato una maggiore collaborazione anche da parte degli utenti – ha dichiarato il commissario Costa -. Siamo molto soddisfatti anche per l’impegno straordinario del personale sanitario, stamattina abbiamo in postazione 60 medici addetti alle vaccinazioni”.

La situazione alle ore 14,30 di oggi domenica 21 marzo

A causa del maltempo oggi è stato sospeso lo screening in ‘drive in’ con i tamponi, ma proseguono i vaccini: oggi tocca ai soggetti fragili e i loro ‘care givers’, over 80, personale sanitario e della scuola., inoltre dalle 18 alle 22 saranno vaccinati senza appuntamento con AstraZeneca forze dell’ordine, insegnanti e anziani tra i 70 e i 79 anni.

Foto di proprietà di Sicilianews24

LEGGI ANCHE

DATI CONTAGI A PALERMO RICONTEGGIATI: POSSIBILI RALLENTAMENTI E RESTRIZIONI

Germana Bevilacqua

Recent Posts

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

45 minuti ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

1 ora ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

4 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

6 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

8 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

8 ore ago