Vaccini per l’Ordine dei medici di Messina: 700 richieste

Sono già oltre 700 le richieste di vaccino anti – covid da parte di iscritti all’Ordine dei medici e odontoiatri di Messina che, grazie ad un accordo con l’Assessorato regionale alla Salute e alla collaborazione con l’ASP, assicurerà la copertura a tutti coloro che lo chiederanno attraverso la piattaforma sul sito www.omceo.me.it.

Le vaccinazioni saranno effettuate a partire da domani (venerdì 15 gennaio) ad oltranza all’ex Ospedale Mandalari con la stima di 9 vaccini Pfizer ogni ora. Infatti moltissimi professionisti, pediatri di libera scelta, medici in pensione e altre categorie, che non lavorano in ospedali o cliniche o comunque “non previste” dal proprio datore di lavoro, rischiavano di rimanere senza vaccino.

Dopo 3 settimane scatterà per ognuno il richiamo per poi essere totalmente immunizzati. L’ASP di Messina fornirà locali, medici vaccinatori e personale ausiliario; mentre all’Ordine spettano la parte organizzativa.

“Un ringraziamento davvero doveroso e sentito va all’assessore Razza e a tutta la sua squadra – evidenzia Giacomo Caudo, a capo dell’ordine messinese – da domani partirà questa indispensabile campagna vaccinale contro il covid per arrivare concretamente a ogni medico e dentista della nostra città e provincia”.

LEGGI ANCHE

FOCOLAIO AL PAGLIARELLI DI PALERMO: 31 CONTAGIATI