Il vaccino in Sicilia sarà somministrato anche ai medici libero professionisti e agli odontoiatri. Entrambe le categorie saranno, quindi, chiamate su base volontaria a ricevere il trattamento anti-Covid in via prioritaria.
E’ stato infatti firmato questa mattina un accordo inclusivo con l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza, dopo il caos sorto il 4 gennaio quando alcuni sanitari (soprattutto gli odontoiatri) rimasti in fila per ore si sono visti negare il vaccino anti coronavirus a causa dell’esclusione del loro Ordine.
“La costruttiva interlocuzione instaurata con l’assessore Razza – spiega Giuseppe Renzo, presidente della CAO – ha sortito i suoi positivi e immediati effetti. Viene affidato da subito alle CAO provinciali, per la categoria dentisti, il compito di provvedere alla compilazione degli elenchi di tutti i professionisti iscritti al rispettivo albo richiedenti la somministrazione”.
“È stata inoltre prevista la copertura vaccinale per i collaboratori di studio dei liberi professionisti. Di non poca rilevanza di predisporre anche liste di chi, in forma volontaria, opererà come vaccinatore” ha concluso.
“E’ un risultato molto importante – commenta il presidente dell’OMCeO peloritano Giacomo Caudo – perché coinvolge tutta la componente medica in modo autonomo e indipendente dalle posizioni lavorative del singolo, che erano eventualmente già previste dal luogo di lavoro di ciascuno e in particolare riguarda pediatri di libera scelta, professionisti autonomi, in pensione o medici non collocati all’interno di nosocomi, cliniche ecc. per cui era già stata predisposta una copertura nel piano vaccinale”.
LEGGI ANCHE
CORONAVIRUS, I DATI DI OGGI IN SICILIA E IN ITALIA
Occhio a questa novità, potrebbe rivoluzionare l'inverno di molti. Il pellet è un combustibile naturale…
Il Ministero della Salute si è espresso: questo cibo non si può più mangiare. Il…
In Sicilia l'annuncio che ha dell'incredibile è ormai ufficiale, ti danno 500 mila euro e…
Nuova bufera scommesse all’orizzonte. Secondo quanto riportato da “Il Corriere della Sera”, la Procura di…
“Un giorno importante, siamo qui per testimoniare come il governo regionale sia attentissimo alle esigenze…
Eurospin lancia un’offerta inaspettata: il prodotto conquista tutti e manda in tilt i negozi. Ecco…