Cronaca

Vaccini in Fiera, a turno ma in anticipo: in campo anche l’esercito

Questa mattina alla Fiera di Palermo si sono registrati nuovamente momenti di caos e tensione. Gia dalle prime ore del mattino lunghe file di persone con il turno delle 8-9 insieme a quelli delle 9-10.

La criticità è sempre la stessa, la gente pretende di mettersi in fila con largo anticipo creando caos e assembramenti, registrati anche alcuni momenti di tensione.

Già nei giorni scorsi il commissario per l’emergenza Renato Costa aveva lanciato diversi appelli ai cittadini pregandoli di rispettare l’orario di prenotazione.

Questa mattina inoltre un’auto in doppia fila impediva l’ingresso alle autovetture dei soggetti fragili (che hanno diritto di entrare all’interno della Fiera direttamente con i mezzi), creando un ingorgo e bloccando il passaggio anche alle auto che transitavano da Via Sadat.

Alle 8,30 sono intervenuti alcuni volontari delle protezione civile insieme ai militari, che da oggi presidiano la Fiera, per mettere ordine e allontanare chi fosse in fila ma con una prenotazione per una fascia oraria successiva.

L’ingresso è permesso soltanto alla persona in possesso della prenotazione senza accompagnatore e all’interno del padiglione 20 dove si effettuano le vaccinazioni sono presenti sedie per l’attesa ben distanziate, ma i servizi igienici sono pochi e in condizioni igieniche pessime: 4 wc chimici di cui due chiusi e due molto sporchi.

LEGGI ANCHE

SPARATORIA ALLO ZEN QUATTRO ARRESTI

DATI CORONAVIRUS DI DOMENICA 28 MARZO

Germana Bevilacqua

Recent Posts

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

8 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

10 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

13 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

15 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

20 ore ago