La data adesso c’è. Dal 15 luglio anche nelle farmacie siciliane si potranno ricevere i vaccini. L’annuncio dopo il via libera sancito dall’accordo sottoscritto dall’assessorato regionale alla Salute con Federfarma Sicilia e Assofarm.
Le farmacie saranno pagate 12 euro per ogni vaccino fatto, di cui 6 euro per l’atto in sé e 6 euro per le attività connesse a quella vaccinale. Sarà l’Asp a provvedere al pagamento degli oneri previsti, in favore di ciascuna farmacia convenzionata, a seguito di emissione da parte della stessa di regolare fattura.
Ci si potrà prenotare nella farmacia più vicina a casa verificando prima che abbia aderito all’iniziativa: su un totale di circa 1500 presenti al territorio, hanno aderito circa la metà.
Le somministrazioni avverranno in un’area dedicata, distinta da tutti gli ambienti fruibili al pubblico, con sufficiente ricambio d’aria e con superficie facilmente sanificabile. Le farmacie che non posseggono questi requisiti potranno effettuare le vaccinazioni negli orari o nei giorni di chiusura.
Verranno inoculati tutti i vaccini anti Covid disponibili. Le dosi, a disposizione della farmacia, dovranno essere conservate in frigoriferi destinati esclusivamente alla conservazione di prodotti farmaceutici con monitoraggio costante delle temperature.
LEGGI ANCHE
INCHIESTA GIRGENTI ACQUA: OTTO FERMI
ALLERTA ROSSA PER IL CALDO IN SICILIA OGGI E DOMANI
Le bollette non sono più un problema, si paga solo l'80% e nessuno può togliere…
Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…
È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…
Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…
Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…
Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…