“Con l’obiettivo di favorire l’applicazione e l’efficacia delle misure di contrasto e di contenimento della diffusione del SARS-CoV-2/Covid-19 negli ambienti di lavoro e di accrescerne, quindi, la sicurezza e la salubrità ho chiesto al Sindaco ed agli organi amministrativi preposti di conoscere se le aziende partecipate del Comune di Palermo (Amat, Amap, Amgenergia, R.A.P., Re.Se.T., Sispi e S.R.R. Palermo Area Metropolitana) hanno attuato i piani aziendali per la predisposizione di punti straordinari di vaccinazione nei luoghi di lavoro previsti dal Protocollo sottoscritto il 06 aprile u.s. tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, il Ministero della Salute e tutte le parti sociali (associazioni datoriali e sindacali) ed ove non si fossero ancora attivati, ho chiesto loro di sollecitare i vertici aziendali affinché predispongano con urgenza quanto necessario.
Stesso appello è stato avanzato per tutti i dipendenti del Comune di Palermo, compreso il personale Coime, perché coscienti che la diffusione dei vaccini su tutto il territorio, come evento decisivo nella lotta al virus per la tutela dell’intera collettività, assume un ruolo determinante anche per la ripresa delle attività commerciali e sociali della Città”.
Lo dichiara il consigliere Comunale del gruppo “Avanti Insieme” e componente della Commissione “Società Partecipate”, Massimo Giaconia.
LEGGI ANCHE
STATI GENERALI DELL’EXPORT, MUSUMECI: “BRAND SICILIA NEL MONDO”
ALTRE DUE NUOVE ZONE ROSSE IN SICILIA
Allarme busta paga, crolla perché si prendono questa somma di denaro Ogni lavoratore dipendente, a…
È un periodo complicato per chi deve accedere ai mutui, tra tagli dei tassi e…
La Neonatologia di Villa Serena a Palermo è aperta al territorio. Il reparto, infatti, può…
La Polizia di Stato, segnatamente personale della Squadra Mobile e della Sezione Investigativa dello SCO,…
Definito il programma della “Palermo in Rosa”. L’appuntamento ludico sportivo contro la violenza di genere…
La diagnosi non è facile perché molti sintomi possono essere simili a quelli causati da…