Cronaca

Vaccini: giovedì e venerdì toccherà agli operatori dell’ortofrutticolo e dell’ittico

I prossimi giovedì 12 e venerdì 13 una postazione predisposta dalla struttura commissariale emergenza Covid Catania, sarà operativa al M.A.A.S. (Mercati Agro Alimentari all’Ingrosso Sicilia), per la somministrazione del vaccino agli operatori dell’ortofrutticolo e dell’ittico.

Aree anamnesi, somministrazioni e attesa, saranno allestite all’interno dell’ampia sala conferenze della struttura che “ha aderito alla campagna vaccinale con grande senso di responsabilità”, commenta il commissario Pino Liberti.

L’iniziativa rientra in un programma di prevenzione capillare attraverso i vaccini di prossimità, promosso dalla Presidenza della Regione e dall’assessorato della Salute, e volto a “entrare” fisicamente negli ambienti di lavoro, negli stabilimenti balneari, nelle zone        della movida, all’ingresso di eventi musicali, e altro. “Abbiamo istituito – spiega Liberti – un canale istituzionale, vaccini.serviziessenziali@aspct.it, attraverso cui comuni, aziende, scuole, associazioni, sono stati invitati ad effettuare una ricognizione dei soggetti ad  oggi non vaccinati e che fanno richiesta di essere immunizzati. Concordando giorno e orario – aggiunge il commissario – provvediamo a rispondere alle richieste”.

Il M.A.A.S. metterà a disposizione un’ambulanza.

 Giovedì alle ore 10, il commissario Liberti sarà presente sul posto assieme al presidente del M.A.A.S, Emanuele Zappia e al direttore Mario Indaco. 

Le somministrazioni si effettueranno entrambe le giornate, la mattina dalle 8.30 alle 12.00

Redazione

Recent Posts

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

1 ora ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

4 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

6 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

11 ore ago

Agrigento, scoperto arsenale a disposizione cosche mafiose, un arresto

I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…

11 ore ago