Vaccini di prossimità avanti tutta: ecco le altre 8 tappe

Vaccino “sotto casa”: si aggiungono altri 8 appuntamenti all’agenda del commissario Covid della Città metropolitana di Palermo, Renato Costa. I nuovi #VaccinInQuartiere serviranno a raggiungere zone del capoluogo regionale non ancora coperte dalla campagna di immunizzazione di prossimità. Previsti anche ritorni in aree già raggiunte dalle squadre di medici e infermieri della struttura commissariale, per effettuare prime e seconde dosi.

Ecco il calendario: 

– giovedì 30 settembre: Zen, Laboratorio Zen Insieme, via Costante Girardengo 18/20, dalle 10 alle 18;

– domenica 3 ottobre: Brancaccio, Centro sportivo del Centro di accoglienza Padre Nostro, via San Ciro 23, dalle 10 alle 18;

– lunedì 4 ottobre: Ballarò, ristorante “Cotto e bollito”, via Giovanni Grasso 13, dalle 10 alle 18;

– mercoledì 6 ottobre: Cep/Cruillas, Centro San Giovanni Apostolo, via Barisano da Trani 1, dalle 10 alle 18; 

– giovedì 7 ottobre: Vergine Maria, pizzeria Mistral, via Bordonaro, dalle 9 alle 14; 

– giovedì 7 ottobre: Zen, Camera del Lavoro, via Gino Zappa 124, dalle 10 alle 18;  

– mercoledì 13 ottobre: Sperone, palestra Valentino Renda, via XXVII maggio 26, dalle 10 alle 18;

– sabato 16 ottobre: Zisa, locali della Parrocchia Madonna di Lourdes, via Cardinale Tomasi 18, dalle 10 alle 18.

Gli eventi sono aperti a tutta la popolazione dai 12 anni (compiuti) in su. Si effettueranno prime o seconde dosi. Basta portare con se la tessera sanitaria e un documento di identità. La prenotazione non è obbligatoria, ma fortemente consigliata per arrivare con i moduli già compilati e sveltire la procedura. Ci si può prenotare dalla piattaforma online della Fiera del Mediterraneo a questo link https://fiera.asppalermo.org/site/vaccini scegliendo la tappa. In alternativa per prenotarsi si può contattare l’help desk della Fiera del Mediterraneo (chiamate o messaggi Whatsapp) al numero 3312675839. 

Al momento sono circa 15mila i vaccini di prossimità eseguiti dalla struttura commissariale nel suo tour per la città e la provincia tra luglio e settembre. In questi giorni, inoltre, hanno preso il via le somministrazioni di dosi addizionali – meglio note come “terze dosi” – in alcuni centri dialisi e in altre strutture sanitarie della città, per gli utenti che appartengono alle categorie prioritarie indicate dal ministero della Salute (dializzati, persone che hanno subìto un trapianto, con gravi immunodeficienze ecc.). Un’iniziativa che consentirà di mettere al sicuro soprattutto le fasce più fragili.