Vaccinazioni H24 alla Fiera di Palermo: la conferma dal commissario

Recuperare il tempo perduto a causa della sospensione del vaccino AstraZeneca e accelerare in ogni modo la campagna vaccinale per raggiungere gli obbiettivi fissato da generale Figliuolo: per questo motivo a Palermo, si è deciso che le dosi di vaccino saranno somministrate anche di notte, ma al momento solo nell’hub della Fiera.

Ad annunciarlo (come riporta il Gds) è il commissario per l’emergenza Covd in provincia di Palermo, Renato Costa. La somministrazione H24 partirà da giovedì prossimo e nella struttura palermitana i turni saranno no-stop.

Accelerare si ma contestualmente cercare di eliminare le lunghe code a cui si sottopongono da giorni tutti coloro che si recano nei centri vaccinali per ricevere la propria dose.

Le criticità sono ancora le persone anziane a vulnerabili costrette ad aspettare il proprio turno in piedi per ore in condizioni di disagio.

E’ ripresa intanto l’attività di screening gratuito alla Fiera dopo la sospensione di domenica a causa delle condizioni meteo avverse. Adesso si utilizzano i nuovi tamponi per valutare anche eventuali possibili varianti.

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI MARTEDI’ 23 MARZO