Tra le iniziative messe in campo per accelerare la campagna vaccinale in Sicilia c’è anche quella di poter allungare i tempi di accoglienza per la somministrazione delle dosi, presso la Fiera del Mediterraneo di Palermo, fino alle mezzanotte.
La richiesta è stata avanzata dal commissario straordinario Costa al presidente Musumeci e si attende l’ok per renderlo operativo. “Attendiamo da un momento all’altro l’autorizzazione del presidente della Regione Nello Musumeci a prolungare l’orario fino a mezzanotte, in modo da aumentare le somministrazioni di almeno altre mille al giorno” spiega Costa.
Ma non solo si attende anche l’autorizzazione per allargare il target dai 65 anni in su: l’obiettivo a cui si punta è quello di arrivare presto a circa 12mila vaccinati al giorno tra Palermo e provincia e soprattutto accelerare al massimo la campagna di immunizzazione dei siciliani.
Se l’operazione dovesse avere successo col tempo si potrebbe pensare a vaccinare anche h24 ma si dovrà attendere di poter estendere le vaccinazioni anche ai più giovani: “Non possiamo certo chiedere agli anziani di venire alle 3 di notte” precisa il commissario.
Infine è stata avanzata anche l’ipotesi concreta di utilizzare due grandi centri commerciali per effettuare le vaccinazioni: si sta valutando il Poseidon di Carini, a pochi chilometri dal capoluogo, dove ci sono anche ampi spazi per i parcheggi, e anche il Centro la Torre di Borgo Nuovo a Palermo.
LEGGI ANCHE
DATI CORONAVIRUS SICILIA DI MERCOLEDI’ 7 APRILE
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…