Tra le iniziative messe in campo per accelerare la campagna vaccinale in Sicilia c’è anche quella di poter allungare i tempi di accoglienza per la somministrazione delle dosi, presso la Fiera del Mediterraneo di Palermo, fino alle mezzanotte.
La richiesta è stata avanzata dal commissario straordinario Costa al presidente Musumeci e si attende l’ok per renderlo operativo. “Attendiamo da un momento all’altro l’autorizzazione del presidente della Regione Nello Musumeci a prolungare l’orario fino a mezzanotte, in modo da aumentare le somministrazioni di almeno altre mille al giorno” spiega Costa.
Ma non solo si attende anche l’autorizzazione per allargare il target dai 65 anni in su: l’obiettivo a cui si punta è quello di arrivare presto a circa 12mila vaccinati al giorno tra Palermo e provincia e soprattutto accelerare al massimo la campagna di immunizzazione dei siciliani.
Se l’operazione dovesse avere successo col tempo si potrebbe pensare a vaccinare anche h24 ma si dovrà attendere di poter estendere le vaccinazioni anche ai più giovani: “Non possiamo certo chiedere agli anziani di venire alle 3 di notte” precisa il commissario.
Infine è stata avanzata anche l’ipotesi concreta di utilizzare due grandi centri commerciali per effettuare le vaccinazioni: si sta valutando il Poseidon di Carini, a pochi chilometri dal capoluogo, dove ci sono anche ampi spazi per i parcheggi, e anche il Centro la Torre di Borgo Nuovo a Palermo.
LEGGI ANCHE
DATI CORONAVIRUS SICILIA DI MERCOLEDI’ 7 APRILE
Anche senza laurea si può svolgere un lavoro che permette di avere un ottimo stipendio…
Questo metodo potrebbe aiutare molte persone per 'scaricare' le tasse. Scaricare le tasse è essenziale…
C'è un unico caso in cui puoi decide di andare in pensione continuando comunque a…
Si tiene oggi a Palermo la ventinovesima maratona. Per consentire lo svolgimento in sicurezza della…
"In relazione all’ordine del giorno per la realizzazione di una segnaletica per le colonie feline,…
La cabina di regia nazionale per l'emergenza idrica, presieduta dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini,…