Partono le prenotazioni per i vaccini anche per i 40enni, la decisione è stata comunicata dal Commissario per l’Emergenza Covid Francesco Figliuolo in una nota indirizzata alle Regioni dove parla di una necessaria accelerazione della campagna.
“Questa struttura- scrive – nell’ambito del monitoraggio del piano vaccinale, continua a rilevare il buon andamento della campagna di somministrazione su scala nazionale delle categorie prioritarie” “si dà facoltà alle Regioni e Province Autonome di avviare prenotazioni dal prossimo 17 maggio anche per i cittadini over 40, ovvero fino ai nati nel 1981”.
Si tratta dell’ennesima accelerata nella campagna vaccinale che, si spera, possa far invertire la rotta anche a quelle regioni, come la Sicilia, che al momento procedono a ritmo basso.
Nel documento “si raccomanda l’assoluta necessità di continuare a mantenere particolare attenzione per i soggetti fragili, classi di età over 60, cittadini che presentano comorbidità, fino a garantirne la massima copertura”.
LEGGI ANCHE
DATI CORONAVIRUS SICILIA DI MERCOLEDI’ 12 MAGGIO
La Grecia è un paese affascinante, tutto da scoprire, e sorprendentemente 'vicino' alla Sicilia. Mitica,…
Il primo dei due supergiganti in programma a St.Moritz se lo prende Cornelia Huetter davanti…
Si trova sotto interrogatorio, dopo il suo arresto, l’attentatore che ieri sera alla guida di…
“Oggi posso dire, con orgoglio e gratitudine che iniziamo a vedere i frutti di un…
“Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…