Anche i Lions siciliani in campo per partecipare alla campagna di vaccinazione anticovid. Il commissario straordinario per l’emergenza COVID Generale Francesco Paolo Figliuolo ha chiesto al Multidistretto Lions Italia di comunicare e quantificare la disponibilità , sia in termini di professionalità che di strutture, a partecipare alla campagna nazionale di vaccinazione anticovid.
Tutti i diciassette distretti Lions italiani, compreso il distretto 108 YB Sicilia, stanno acquisendo la disponibilità volontaria dei soci Lions nelle seguenti professionalità: medici, farmacisti, infermieri e volontari ausiliari ed assistenti, indicando per ogni volontario le città in cui si intende prestare l’attività.
“Anche per l’attuazione del piano di vaccinazione” – spiega Mariella Sciammetta, Governatore del distretto Lions 108Yb Sicilia – “i Lions non faranno mancare il loro apporto con tanti i soci volontari che hanno dato la loro
disponibilità”. Il coinvolgimento dei Lions è stato proposto dal sottosegretario alla Difesa Giorgio Mulè che sta puntando a reperire medici in pensione e volontari per fare fronte alla campagna straordinaria di vaccinazione.
LEGGI ANCHE
DATI CORONAVIRUS DI GIOVEDI’ 25 MARZO
Un bonus per chi litiga, sembra assurdo, ma ecco l'agevolazione destinata a tutte le persone…
I carabinieri a Paternò (Catania) hanno arrestato ieri sera un uomo di 37 anni per…
Lewis Hamilton ha vinto la Sprint Race del Gran Premio di Cina, secondo appuntamento del…
Francia, Germania e Gran Bretagna hanno chiesto un “immediato cessate il fuoco” nella Striscia di…
Anche le persone singole possono adottare minori stranieri in situazione di abbandono. E’ quanto si…
“Il settore più coinvolto è quello agroalimentare, che esporta verso gli Stati Uniti 780 milioni…