Vaccinazioni anti-Covid, il Governo coinvolge i Lions club siciliani

Anche i Lions siciliani in campo per partecipare alla campagna di vaccinazione anticovid. Il commissario straordinario per l’emergenza COVID Generale Francesco Paolo Figliuolo ha chiesto al Multidistretto Lions Italia di comunicare e quantificare la disponibilità , sia in termini di professionalità che di strutture, a partecipare alla campagna nazionale di vaccinazione anticovid.

Tutti i diciassette distretti Lions italiani, compreso il distretto 108 YB Sicilia, stanno acquisendo la disponibilità volontaria dei soci Lions nelle seguenti professionalità: medici, farmacisti, infermieri e volontari ausiliari ed assistenti, indicando per ogni volontario le città in cui si intende prestare l’attività.

“Anche per l’attuazione del piano di vaccinazione” – spiega Mariella Sciammetta, Governatore del distretto Lions 108Yb Sicilia – “i Lions non faranno mancare il loro apporto con tanti i soci volontari che hanno dato la loro
disponibilità”. Il coinvolgimento dei Lions è stato proposto dal sottosegretario alla Difesa Giorgio Mulè che sta puntando a reperire medici in pensione e volontari per fare fronte alla campagna straordinaria di vaccinazione.

LEGGI ANCHE

INCIDENTE MORTALE SULLA A20

DATI CORONAVIRUS DI GIOVEDI’ 25 MARZO