Vaccinazioni: questo weekend al centro commerciale di Avola

 Proseguono le attività di vaccinazione di prossimità organizzate dall’Asp di Siracusa su tutto il territorio provinciale tese a contrastare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 e a contribuire ad accelerare l’incremento della vaccinazione della popolazione, in applicazione delle misure disposte dall’ordinanza n. 75 del Presidente della Regione Siciliana.

Questo fine settimana, sabato 31 luglio e domenica 1 agosto dalle ore 9 alle ore 21, sarà attivo un punto vaccinale straordinario al Centro Commerciale il Giardino di Avola grazie alla disponibilità del direttore del Centro Andrea Tinè e alla collaborazione della Croce Rossa Italiana e della Confraternita Misericordia del Comune di Avola.

La vaccinazione è aperta a tutte le fasce di età a partire da 12 anni compiuti e sarà somministrato il vaccino Pfizer. 

L’attività vaccinale straordinaria è organizzata dalla Direzione sanitaria dell’ospedale Avola/Noto, dall’Unità operativa Informazione e Comunicazione dell’Azienda e dall’Ufficio Stampa ed è coordinata dal Dipartimento di Prevenzione medico. Sul posto sarà operativo personale medico, infermieristico, tecnico-amministrativo, psicologi e operatori dell’Urp che gestiranno l’accoglienza assieme ai volontari della Croce Rossa Italiana comunale di Avola. Il punto vaccinale sarà supportato da un’unità mobile del Centro Trasfusionale dell’ospedale Umberto I e da una autoambulanza messa a disposizione dalla Confraternita Misericordia di Avola.

Alla vaccinazione si potrà accedere su base volontaria senza prenotazione presentandosi con tessera sanitaria e documento di identità e, possibilmente, con la documentazione già compilata scaricabile dal sito internet aziendale dal seguente link http://www.asp.sr.it/default.asp?id=1228&mnu=1228