Cronaca

Vaccinazione anti-Covid, regolari i primi “richiami” a Catania

Sono state eseguite questa mattina le prime somministrazioni del richiamo del vaccino anti-Covid Pfizer-Biontech agli operatori sanitari operanti nelle diverse sezioni Covid dell’Azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania. Si tratta di medici e infermieri che avevano ricevuto la prima dose a Palermo il 28 dicembre, all’inizio delle tre giornate che l’Assessorato alla Salute aveva riservato alle aziende sanitarie.

Tra i dipendenti che oggi hanno ricevuto la seconda dose, nell’ambulatorio dedicato alla campagna vaccinale aperto la scorsa settimana, i direttori delle Unità Operative di Malattie Infettive, Medicina Interna e Terapia Intensiva Respiratoria e responsabili dei reparti Covid dell’Azienda, rispettivamente Carmelo Iacobello, Lorenzo Malatino e Sandro Distefano, nonché medici e infermieri delle stesse UO e del 118.

La vaccinazione è stata effettuata nel rispetto delle indicazioni dell’Assessore alla Salute Ruggero Razza e proseguirà regolarmente, in considerazione della disponibilità delle dosi Pfizer-Biontech in Farmacia che garantisce la copertura della seconda somministrazione anche a fronte di una fornitura ridotta.

Nei prossimi due giorni la campagna interesserà gli altri operatori vaccinati a Palermo, tra cui medici e infermieri del Pronto Soccorso e delle sezioni Covid, mentre giorno 21 comincerà la somministrazione del richiamo a quanti hanno ricevuto la prima dose in Azienda a partire dal 31 dicembre.

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI DOMENICA 17 GENNAIO

REPORT VACCINI, SI RALLENTA PER GARANTIRE I RICHIAMI

Redazione

Recent Posts

Bolletta dell’acqua, questo fisico ha ideato un TRUCCO LEGALE per non pagarla | Ti serve solo il condizionatore

Questo escamotage ti farà risparmiare tantissimi soldi: se ti rinfreschi col condizionatore avrai risolto tantissimi…

12 ore ago

Caldo asfissiante, da oggi puoi dirgli addio: Eurospin ti svolta la vita con 30€ | Meglio che stare al condizionatore H24

Un caldo veramente asfissiante a cui finalmente puoi dire addio con la promozione di Eurospin…

14 ore ago

“I soldi arrivano coi primi caldi” | SÍ, ma del PROSSIMO ANNO: l’Agenzia delle Entrate annuncia la pessima notizia

Non ci restituiscono neanche i soldi che ci spettano: tra ritardi e rinvii sperano che…

16 ore ago

Petralia Sottana, inaugurato il primo ospedale di comunità

«Il mio governo sarà sempre vicino a chi non ce la fa e ai più…

19 ore ago