Vacanze: Sicilia tra le mete preferite dai turisti, anche in inverno

Vacanze in Sicilia: l’Isola rimane amatissima dai turisti anche in inverno. Secondo un’analisi di CaseVacanza.it, per i mesi freddi i turisti stranieri in arrivo nelle regioni italiane sono disposti a spendere il 25% in più dei nostri connazionali. E anche se la Sicilia non può annoverarsi tra le regioni di montagna, mantiene il suo fascino anche d’inverno e si posiziona tra le primi dieci mete più gettonate. s

Vacanze in Sicilia: i vantaggi per gli host

«Il volume delle prenotazioni e i numeri rilevati sul nostro portale lasciano prevedere che questo 2017 si chiuderà ancora in positivo per il mercato degli affitti brevi – dichiara Francesco Lorenzani, Amministratore Delegato di Feries, società cui fa capo CaseVacanza.it –. Questo anche grazie alla crescente attenzione da parte dei turisti stranieri per le mete non tipicamente invernali. L’interesse verso città d’arte e regioni di mare quali Puglia e Sicilia, anche nei mesi più freddi, consentirà ai proprietari di case vacanza di contare su una fonte di guadagno destagionalizzata e non concentrata solo in alcuni periodi dell’anno».

Vacanze in Sicilia: tappa a Menfi

Menfi è una località di mare adatta a tutti. Oltre a trascorrere delle pacevoli ore in spiaggia, nel tempo libero si possono fare e vedere tante cose. Di recente è stata inaugurata la passerella di legno lunga 890mt e larga 6,5mt, costeggiata da palme Washington per creare una bellissima passeggiata sul lungo mare. L’isola pedonale, creata dalla passerella, non serve soltanto a godersi una splendida passeggiata sul lungomare, ma anche per la promozione di attività ludiche e culturali ed offrire maggiori qualità ai servizi.

Altra location da non perdere a Menfi è la Torre Anticorsara. Costruita nel 1583 da Camillo Camilleri, la torre fa parte delle numerose costruzioni militari difensive presenti in Sicilia.

Vacanze in Sicilia: l’incantevole Palermo

Scegliere di trascorrere una vacanza a Palermo rappresenta l’occasione giusta per rimanere sorpresi dalle meraviglie del capoluogo siciliano. Dai palazzi d’epoca barocca ai musei, sono molte le attrazioni a disposizione dei turisti. Gli amanti del mare troveranno nelle ampie spiagge assolate e nell’acqua trasparente un elemento irrinunciabile.

Gli appassionati di gastronomia, invece, hanno l’opportunità di assaggiare alcune delle golose specialità che caratterizzano la cucina siciliana. Infine, un Palermo weekend accontenta anche gli amanti della lirica; opere e balletti, infatti, si susseguono nella stagione teatrale del Teatro Massimo Vittorio Emanuele, il teatro lirico italiano di maggiori dimensioni.