Uva, tentano di rubare 8 quintali a Licata: “Grazie per il raccolto”

Uva, rubati otto quintali a Campobello di Licata: quattro in manette. Avevano appena finito di caricare l’uva asportata da un vigneto in contrada d’Agostino a Campobello di Licata. Ma sono stati arrestati dai carabinieri.

Quattro individui si stavano rifornendo di uva da tavola, caricata su alcune auto ma proprio sul finire, sono stati acciuffati dai Carabinieri della Compagnia di Licata, impegnati in un servizio di prevenzione nelle aree rurali.I quattro, sfiniti dalla stanchezza, quando si sono visti accerchiare dai militari dell’Arma, non hanno neanche tentato la fuga a piedi. E sono finiti in manette: un 45 enne del luogo, un 45 enne ed un 36enne originari di Licata ed un 28enne di Canicattì.

Uva, il proprietario del vigneto ringrazia

La refurtiva è stata riconsegnata al proprietario del vigneto, il quale, oltre a ringraziare i Carabinieri per la restituzione, sembrerà una barzelletta, ha ringraziato anche la sfortunata banda per avergli fatto il raccolto degli otto quintali d’uva, che oramai era pronta ed in perfetto stato di maturazione. I quattro, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati ristretti agli arresti domiciliari.

L’odierna rientra nel quadro del potenziamento dei servizi di prevenzione disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Agrigento, volti a garantire la sicurezza pubblica nelle aree rurali, in questo particolare periodo dell’anno.