Uscite con i bambini, Suriano (M5S): “Regione chiarisca disposizioni”

Uscite con i bambini. La deputata del Movimento Cinque Stelle Simona Suriano è intervenuta sulle recenti disposizioni introdotte dal Viminale in merito alla possibilità di poter uscire con i propri figli minori, con disabili e anziani nei pressi della propria abitazione.

Uscite con i bambini, la parlamentare si è appellata al senso civico dei siciliani

La parlamentare si è appellata, in particolar modo, al senso civico dei siciliani e ha chiesto al governo regionale di chiarire se le disposizioni introdotte dal governo nazionale verranno recepite o meno.

“Serve assoluta chiarezza in merito alle recenti disposizioni – ha detto Suriano. – In primo luogo serve chiarire che il virus si sconfigge con una sola parola: responsabilità. Quindi se il governo nazionale ha deciso di consentire brevi passeggiate per i bimbi, per i diversamente abili e per gli anziani ciò va inteso con il massimo senso civico, rispettando le regole ed evitando di fare dell’uso della norma un abuso”.

“Invito quindi i cittadini ad essere ligi alle regole e a sfruttare questo momento per un piccolo svago con i propri figli e le altre categorie indicate. Nulla di più e nulla di meno. Altresì occorre che la Regione Siciliana faccia chiarezza: chiedo infatti al presidente Musumeci di spiegare se questa norma viene recepita anche sull’isola o meno. Ciò anche alla luce di pretestuose polemiche sollevate da altri presidenti di Regione”.