Uomo ucciso a Palermo: freddato da un colpo di pistola in auto

Uomo ucciso a Palermo da un colpo di pistola all’interno della sua auto, la vittima è Francesco Manzella di 34 anni. Il corpo di Manzella è stato ritrovato all’interno di una Polo Volkswagen lungo la strada statale Palermo-Sciacca.

A denunciare l’accaduto sono stati i residenti della zona che avvertiti gli spari si sono allarmati e hanno deciso di informare le autorità.

Uomo ucciso a Palermo: le dinamiche dell’omicidio

Manzella era noto alle autorità per piccoli precedenti penali, a freddarlo la notte scorsa sarebbe stato un colpo di pistola alla testa. Il corpo è stato rinvenuto in via Gaetano Costa, lungo la strada statale Palermo-Sciacca, nelle vicinanze del Pagliarelli.

Manzella, che viveva nella zona di Falsomiele, è stato trovato all’interno dell’auto con una gamba fuori dalla vettura. Sembrerebbe dunque che abbia tentato di scappare prima di essere ucciso dall’unico colpo di pistola che l’ha raggiunto. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire l’accaduto e di reperire immagini dai sistemi di video-sorveglianza della zona, in modo tale da risalire al colpevole.

Amici e parenti della vittima sono stati interrogati nel corso della notte dalla polizia per cercare di scoprire eventuali indizi che possano portare al colpevole.

Uomo ucciso a Palermo: i precedenti della vittima

Il 34enne era noto alle autorità per piccoli reati come rapina e furto. La polizia sta indagando, pare che nel 2016 l’uomo sia stato beccato nel Genoardo Park Hotel di Aquino durante una rapina e che nel 2012 fosse stato identificato come membro di una banda di rapinatori nella zona di Bagheria.

La banda, rea di almeno due rapine, imbavagliava e rinchiudeva i padroni di casa per poi svaligiare le loro abitazioni e svuotare le loro cassaforti.

La polizia continua ad indagare sul passato dell’uomo e sul suo presente, nella speranza di trovare qualche elemento che possa fare luce sui fatti ed identificare il colpevole dell’omicidio.