sottoaperture

Uomo investito e ucciso in circonvallazione a Palermo, chilometri di code

Incidente mortale a Palermo: pedone travolto da un’auto fuori controllo in viale Regione Siciliana

Tragedia nel pomeriggio di ieri a Palermo, lungo viale Regione Siciliana, dove un uomo di 66 anni, Antonino Cangemi, è stato investito e ucciso in un drammatico incidente stradale. L’anziano stava camminando tranquillamente sul marciapiede all’altezza di via Perpignano, in direzione Trapani, quando una Smart, per ragioni ancora da chiarire, ha perso il controllo e lo ha travolto, catapultandolo sulla carreggiata opposta.

Proprio in quel momento, una Fiat 500 stava transitando nella corsia opposta e ha colpito Cangemi, investendolo mortalmente. Sul luogo dell’incidente sono giunti immediatamente i sanitari del 118 con due ambulanze e i carabinieri, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il violento impatto non ha lasciato scampo alla vittima.

Il sinistro ha provocato gravi disagi al traffico, con lunghe code formatesi sulla circonvallazione. Gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente. Secondo alcuni testimoni, Cangemi stava camminando sul marciapiede quando la vettura fuori controllo lo ha travolto.

Un’altra ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine è che l’anziano stesse attraversando la strada al momento dell’impatto e che uno tra lui e l’automobilista non abbia rispettato il semaforo rosso.

Le indagini sono in corso per accertare le cause che hanno portato a questa tragica fatalità, mentre la comunità è scossa per l’ennesimo incidente mortale lungo viale Regione Siciliana.

Redazione

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

7 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

9 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

9 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

12 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

14 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

16 ore ago