Incidente mortale a Palermo: pedone travolto da un’auto fuori controllo in viale Regione Siciliana
Tragedia nel pomeriggio di ieri a Palermo, lungo viale Regione Siciliana, dove un uomo di 66 anni, Antonino Cangemi, è stato investito e ucciso in un drammatico incidente stradale. L’anziano stava camminando tranquillamente sul marciapiede all’altezza di via Perpignano, in direzione Trapani, quando una Smart, per ragioni ancora da chiarire, ha perso il controllo e lo ha travolto, catapultandolo sulla carreggiata opposta.
Proprio in quel momento, una Fiat 500 stava transitando nella corsia opposta e ha colpito Cangemi, investendolo mortalmente. Sul luogo dell’incidente sono giunti immediatamente i sanitari del 118 con due ambulanze e i carabinieri, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il violento impatto non ha lasciato scampo alla vittima.
Il sinistro ha provocato gravi disagi al traffico, con lunghe code formatesi sulla circonvallazione. Gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente. Secondo alcuni testimoni, Cangemi stava camminando sul marciapiede quando la vettura fuori controllo lo ha travolto.
Un’altra ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine è che l’anziano stesse attraversando la strada al momento dell’impatto e che uno tra lui e l’automobilista non abbia rispettato il semaforo rosso.
Le indagini sono in corso per accertare le cause che hanno portato a questa tragica fatalità, mentre la comunità è scossa per l’ennesimo incidente mortale lungo viale Regione Siciliana.
Una novità che potrebbe stravolgere la vita di molti studenti. La ricreazione rappresenta un momento…
Poste Italiane si prepara ad assumere migliaia di dipendenti per il lavoro più antico che…
Termina con un pareggio per 1-1 il match del “Renzo Barbera” tra Palermo e Carrarese,…
Questa novità potrebbe cambiare la vita a molti lavoratori. La settimana lavorativa di un impiegato…
Mangiare tonno in scatola può nascondere delle brutte sorprese. Mangiare tonno in scatoletta ha numerosi…
Il giudice per l’udienza preliminare Stefania Brambille ha condannato a 4 anni e 2 mesi…