Uomo investito e ucciso da un bus in via Libertà a Palermo

Uomo investito e ucciso da un autobus a Palermo questo pomeriggio. L’incidente mortale questo pomeriggio in via Libertà dopo l’incrocio con piazza Croci, all’altezza di via Messina.

Secondo le prime informazioni a disposizione un  autobus avrebbe investito un pedone che è rimasto senza vita sull’asfalto.

Non si sa molto ancora della vittima. Sul posto, polizia, vigili del fuoco, vigili urbani ed i sanitari del 118.

L’uomo, Giuseppe Testaverde di 50 anni, che he abitava nella zona del Borgo Vecchio, è morto investito da un autobus della linea 101. La vittima è stata presa in pieno dal mezzo che dalla stazione centrale stava andando allo stadio.

L’ambulanza e i sanitari accorsi sul posto non hanno potuto che constatare il decesso dell’uomo.

Sul posto i vigili del fuoco, che stanno cercando di liberare il cadavere, rimasto incastrato sotto il pesante mezzo, e gli uomini dell’infortunistica della polizia municipale.

Uomo investito: strada chiusa e traffico in tilt

Per agevolare le operazioni di soccorso è stata chiusa al transito la Via Liberta da via Archimede al Politeama: il traffico veicolare intorno al centro è in tilt.

Dalle prime informazioni sembra che l’uomo non si sia accorto del mezzo e sia stato preso in pieno e poi trascinato per diversi metri rimanendo incastrato tra le ruote del 101.

Sulla dinamica stanno ancora lavorando gli agenti della polizia stradale, non  è ancora chiaro se l’uomo stesse per attraversare o se stesse invece camminando sulla strada vicino al marciapiede.

Il forte impatto con il mezzo pubblico ha mandato in frantumi il parabrezza, non lasciando scampo alla vittima.