Cronaca

Uomo colpito da infarto salvato dall’intervento dei poliziotti

Il tempestivo intervento di una pattugliadella Polizia di Stato e la loro preparazione salvano la vita ad un uomo di 80 anni colpito da infarto mentre si trovava per strada.

Nei giorni scorsi gli Agenti della Polizia di Stato, in servizio presso il Commissariato di P.S.Bagheria, durante  il controllo del territorio, giunti in Corso Butera  hanno scorto  un nugolo di  gente   che attorniavano una persona a terra esanime,  con accanto due uomini che tentavano di soccorrerlo.

Prontamente gli Agenti dopo aver allertato la Sala Operativa per l’invio di un’ambulanza, ed aver fatto allontanare la folla di curiosi  prendevano in mano la situazione, apprendendo dai due uomini, di cui uno infermiere,  che molto probabilmente l’uomo aveva avuto in infarto e che nonostante le ripeture manovre di rianimazione attuate non si rilevava presenza nè di respirazione  nè di battito cardiaco..

A quel punto uno dei due agenti dava il cambio all’uomo già molto stanco e provato,  ed iniziava a praticare la manovra del massaggio cardiaco, che protaeva  per circa 20 minuti fino all’arrivo dei sanitari del 118, che grazie anche al defibrillatore, riuscivano a stabilizzare l’anziona vittima.

Il massaggio cardiaco praticato dall’agente dava i suoi frutti  infatti la circolazione iniziava a ripartire, tanto che l’uomo iniziava a respirare. Nel frattempo l’altro poliziotto adagiava la testa del malcapitato in posizione di sicurezza ruotandola e facendogli poggiare la guancia sinistra sul suolo, riuscendo cosi a liberare le vie respiratorio.

Il tutto si concludeva con gli applausi della folla presente all’indirizzo degli Agenti della Polizia di Stato.

Redazione

Recent Posts

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

3 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

5 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

8 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

10 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

15 ore ago