Uomini più ricchi al mondo: nella lista c’è anche un siciliano I Non indovinerai mai chi è

Ricchezza - fonte_depositphotos - Sicilianews24.it
Ricchezza – fonte_depositphotos – Sicilianews24.it

Nella lista degli uomini più ricchi in Italia ci sarebbe anche un siciliano. Difficile per chiunque indovinare di chi si tratta.

Come succede ogni fine anno, si tirano le somme di quelli che sono gli uomini e le donne di maggior successo nell’arco dei 12 mesi che sono appena trascorsi. Nell’arco dell’anno sono numerosi i personaggi italiani e mondiali che hanno sfruttato al massimo le loro capacità e possibilità al fine di ottenere esattamente quello a cui hanno puntato.

Quindi anche sul finire del 2023 Forbes ha stilato una classica di quelli che sono gli uomini italiani più ricchi dell’anno. Il tutto per determinare anche quelli che sono i personaggi di maggiore successo e quelli che, anche quest’anno promettono di essere all’apice del successo.

Altezza mezza bellezza o ricchezza mezza bellezza? Quello che è certo è che ad oggi, la ricchezza, sicuramente offre anche potenza e suscita invidia da parte degli altri che vorrebbe arrivare esattamente dove sono oggi gli uomini più ricchi di tutta l’Italia. Semplice immaginare che, nella classifica degli uomini più ricchi d’Italia, ci sono numerosi imprenditori che sono stati in grado di far fruttare il loro denaro.

Tra di loro, un solo siciliano e il nome è molto noto, anche se inimmaginabile.

I primi 10 della classifica

Le cifre sono tutte indicate nella classifica che Forbes mette a disposizione dei suoi lettori. Nei primi 10 posti sono numerosi gli uomini di grande successo che occupano le prime 10 posizioni ci sono esponenti della moda e grandi imprenditori. Al primo posto Giovanni Ferrero che sfiora i 40 miliardi di patrimonio, seguito da Armani, Piero Ferrari e altri esponenti della ricchezza italiana.

Resta un po’ più indietro l’unico siciliano della lista, che occupa il 32esimo posto. Si tratta dello stilista Domenico Dolce, che ha origini in quella che è una delle terre più belle al mondo.

Dolce e Gabbana con Naomi Campell - fonte_depositphotos - sicilianews24.it
Dolce e Gabbana con Naomi Campell – fonte_depositphotos – sicilianews24.it

Le origini di Domenico Dolce

Per chi non lo sapesse, Domenico Dolce è nato in provincia di Palermo, precisamente a Polizzi Generosa una località estremamente suggestiva nel bel mezzo delle Madonie. Non ha mai nascosto le sue origini e ne ha parlato diverse volte durante le interviste che lo hanno visto come protagonista.

Da giovanissimo si è avvicinato al mondo della moda e ne è divenuto uno dei maggior esponenti. Questo grazie al suo impegno che lo ha visto protagonista insieme a quello che è il suo ex compagno Stefano Gabbana.