Una teatrale “discesa agli inferi” tra le magagne dell’informazione nella redazione di un telegiornale: Uno che conoscevo, nuova pièce di Corrado Accordino, va in scena a Teatro Libero da giovedì 15 marzo alle 21.15 fino a sabato 17 marzo.
La redazione di un telegiornale, tre giornalisti e una stagista, lo stress degli ascolti, la priorità da dare alle notizie, l’atmosfera che si infiamma per un nonnulla. In questo quadro prende vita Uno che conoscevo, che descrive il sistema complesso di leggi non dette che governano il mondo dell’informazione grazie a un cast giovane e fresco definito “rock” dalle critiche, come “le intense e vivaci scelte musicali a tagliare le scene”.
Uno che conoscevo racconta una storia di vessazioni e di educazione al mestiere che vede la protagonista, una giovane stagista, imparare le regole del gioco: un subdolo e necessario destreggiarsi tra dinamiche d’ufficio, segreti pericolosi e opportunismi. E in meno di un mese di lavoro, tra una notizia e l’altra, impara bene il mestiere, anche meglio di quanto i suoi maestri potessero pensare.
Biglietti a partire da 11 euro. Informazioni e prenotazioni ai numeri 091.6174040 e 392.9199609. Lo spettacolo viene replicato domenica 18 marzo alle 17.30 al teatro Selinus di Castelvetrano, con ulteriori repliche lunedì 19 e martedì 20, alle 11.30.
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…