Domani, giovedì 27 aprile, alle 10.00, presso la Sala Magna del Rettorato (Complesso Monumentale dello Steri – piazza Marina, 61) il Generale di Brigata Riccardo Galletta, Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia” terrà una lectio magistralis dal titolo “Federico il Grande: il primo servitore della Prussia”.
L’incontro prenderà il via con il saluto introduttivo del Rettore dell’Università degli Studi di Palermo, prof. Fabrizio Micari. La lectio sarà introdotta dal prof. Pietro Corrao, Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Studi storici, antropologici e geografici e dal prof. Antonino Giuffrida, docente di Storia Moderna.
Il Generale Riccardo Galletta è laureato in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Pedagogia, Scienze della Sicurezza e Scienze della Sicurezza interna ed esterna, è insignito dell’onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, docente di “Storia Militare dell’età contemporanea” presso la Scuola Ufficiali Carabinieri ed è autore di diverse pubblicazioni di Storia Militare.
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Su disposizione della Procura Distrettuale della Repubblica, la Polizia di Stato di Catania ha eseguito…
Nei primi dieci mesi di commissariamento sono sedici i cantieri di manutenzione completati sull’autostrada A19…
Il Tribunale del Riesame di Roma ha recentemente confermato il divieto di conferimento dei reflui…
Con quest'offerta puoi visitare una delle capitali più belle d'Europa. Viaggiare è molto più di…
Con questo tasto, il bucato si asciugherà in men che non si dica. Scoprilo subito…